23 Ottobre 2019

Botein-Claire La Nuit , quando l’eleganza non ha età

Linee morbide e senza tempo che si adattano al gusto made in Italy ammirato nel mondo. Ce ne parla la stilista Chiara Simeoni.

23 Ottobre 2019

Botein-Claire La Nuit , quando l’eleganza non ha età

Linee morbide e senza tempo che si adattano al gusto made in Italy ammirato nel mondo. Ce ne parla la stilista Chiara Simeoni.

23 Ottobre 2019

Botein-Claire La Nuit , quando l’eleganza non ha età

Linee morbide e senza tempo che si adattano al gusto made in Italy ammirato nel mondo. Ce ne parla la stilista Chiara Simeoni.

BOTEIN – Claire La Nuit, un marchio squisitamente made in Italy che si sviluppa attorno alla passione di una giovane e di talento stilista italiana, Chiara Simeoni.

Un brand che costituisce la chiara sintesi di creatività e di passione elementi a loro volta guidati da progetti e obiettivi ambiziosi. Si caratterizza per un’offerta che delinea numerose e interessanti combinazioni degli outfit in quanto in questo marchio la designer ambisce ad offrire alle sue clienti tutta la sua esperienza, per soddisfare le esigenze del suo pubblico.

 

Alla base dello sviluppo del brand sussiste una chiara filosofia imprenditoriale ovvero la volontà di proporre di realizzare una serie di look eleganti che non facciano mai sentire scomode le donne, ma che le pongano sempre a proprio agio. In BOTEIN – Claire La Nuit assume un ruolo chiave ad ogni outfit all’interno dei quali il concetto che prevale è eleganza, ricerca nel dettaglio e comfort.

Tutti i prodotti di BOTEIN si distinguono per la loro capacità di vestire qualsiasi donna poiché la mission della stilista è presentare sempre prodotti ricercati adatti anche alle donne più formose perché la scelta dei materiali e delle forme è in grado di valorizzare i loro corpi.

La passione per la moda di Chiara è nata quando era molto piccola in quanto le piaceva disegnare e vestirsi da sola, sceglieva lei i suoi capi prediligendo quelli da principessa. “Poi col passare degli anni crescendo mi sono resa conto di essere molto affascinata anche dal disegno tecnico, dall’architettura, ma il mio rapporto con la matematica non è mai stato buono, quindi decisi di iscrivermi all’Accademia di Moda e Costume di Roma” racconta la stilista.

 

Per Chiara il suo marchio rappresenta la mera realizzazione di un sogno la cui fonte principale di ispirazione sono le linee pulite, lo studio del corpo femminile per la sua valorizzazione, l’eleganza.

La designer aggiunge “Se devo essere sincera l’ispirazione posso prenderla da qualsiasi cosa mi colpisca, una foto, una tavola di colori, un paesaggio o un atmosfera particolare.”

 

Il brand di Chiara è pensato, disegnato e realizzato per donne raffinate, che amano sempre sentirsi eleganti e allo stesso tempo, che prediligono prodotti di nicchia apprezzandone il loro valore perpetuo nel tempo. BOTEIN ha la capacità di soddisfare le donne più esigenti e di ogni età, perché la vera eleganza non ha età. Numerose sono e sfide che la giovane designer intraprende nella vita quotidiana per raggiungere i suoi obiettivi, prediligendo di espandere il suo brand nel territorio italiano, ma ha già intrapreso interessanti collaborazioni anche oltre frontiera grazie alla sua inconfondibile capacità di realizzare collezioni di abbigliamento del vero Made in Italy.

 

 

Testo a cura di Francesca Rizzi.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”