Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 14/10/2020

“Brokeback Mountain” 15 anni dopo rivive nella collezione MCS

Il film di Ang Lee dal 2005 popola l'immaginario collettivo su un certo paesaggio, umano e naturale dell'America. Torna il tartan nelle camicie da uomo.

Gli articoli delle riviste dell’epoca non davano spazio a fraintendimenti: Come vestirsi da uomo seguendo “I segreti di Brokeback Mountain” e risultare cool. Il film del 2005 di Ang Lee (che vinse 3 Oscar, 4 Golden Globe e tanto altro) è stato già protagonista della cultura popolare mondiale con il suo stile da montanaro macho proiettato dai suoi protagonisti nei cinema di tutto il mondo. Oggi, il brand MCS a 15 anni dal lancio del film che ha fatto epoca, promuove per l’autunno/inverno 2021/21 la collezione di camicie ispirate a quelle atmosfere dell’America remota.

Sono passati quindici anni dall’uscita di Brokeback Mountain, ma la passione e l’amore tra due cowboy nelle zone rurali e montuose del Wyoming è ancora intimamente legata nell’immaginario collettivo a questo stile pronunciatamente maschile. Una storia tratta dal racconto “Gente del Wyoming” di Annie Proulx, interpretata magistralmente da Heath Legder e Jake Gyllenhaal, che resterà per sempre nella storia del cinema anche per merito di queste tinte e questo stile che definisce un’estetica ben precisa. Ancora una volta MCS si ispira alle grandi pellicole internazionali per creare le sue collezioni.

Nello specifico, il brand italiano, autentico simbolo dello spirito West, ha desiderato portare all’interno della sua proposta invernale i colori e le atmosfere del film, attraverso un range raffinato di shirts check e tartan. I colori del tramonto sul deserto e del blu crepuscolare delle montagne, la notte ed il cielo di una terra del mito, quella dadove MCS trae energia e pensiero.

MCS non è solo un brand di moda, è una leggenda che non ha mai smesso di far sognare. I capi MCS sono disponibili nei migliore retailer Uomo e su www.mcsapparel.eu.com



Luxury - 19/12/2018

Benetti vara FB277, il più grande Giga Yacht privato in Italia

Oggi Benetti ha varato con successo "FB277", giga yacht di 107 metri, il più grande [...]

Leisure - 19/06/2018

Anche Laetitia Casta e Alessio Boni al Napoli Teatro Festival

Al via l’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival, la seconda diretta da Ruggero Cappuccio [...]

Luxury - 15/05/2019

Mille Miglia, arrivano anche gli chef al comando

La Mille Miglia è stata una competizione automobilistica stradale di granfondo disputata in Italia [...]

Top