Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 24/09/2019

Calcaterra, the sensation collection

Un’indagine profonda dell’animo umano e delle sue emozioni che passa inaspettatamente attraverso tessuti, materia, volumi senza limiti.

Calcaterra: the Sensation collection è un’indagine profonda dell’animo umano e delle sue emozioni passa attraverso tessuti, materia e volumi per la primavera/estate 2020. Il bianco, il nero, le ombre kaki e il rosso intenso, che solo il calore dell’anima può creare, ispirano nuove visioni, fino a toccare l’essenziale. La linearità lascia il posto a forme nuove, ma non lo cede totalmente. Le accompagna, con inconfondibile pulizia espressiva, attraverso maxi e micro volumi che enfatizzano silhouettes inedite.

Guardare con l’anima, ascoltare con il cuore, toccare con il solo calore del corpo: la nuova collezione Calcaterra non è composta solo da meri abiti, ma dalle sensazioni e dalle emozioni di chi li indossa. Una personalissima visione della forma si emancipa dalla sua stessa natura.

 

È così che nascono forma nuove, mai totalmente abbandonate dalla linearità: questa le accompagna, con inconfondibile pulizia espressiva, attraverso maxi e micro volumi.

Enfatizzare inedite sillhouettes con abiti che interagiscono con il paesaggio stesso, creazioni nate da tessuti bianchi, neri e dalle sfumature kaki e rosse. La forte identità materica delle textures amplifica i sensi, organizzandoli per colore, tatto e musicalità visiva.

La collezione primavera/estate Calcaterra è pura, contemporanea e dinamica, creata ad hoc per una donna eterea, mascolina, il cui tratto femminile è attributo intimo e personale. Indice di un percorso che ha il suo centro nella concretezza dell’emozione, Calcaterra riesce ad andare ancora una volta al di la’ della forma e della realtà come la vediamo.

Testo a cura di Francesca Salza



Leisure - 13/01/2020

Arte Fiera Bologna, il progetto Courtesy Emilia Romagna

Arte Fiera Bologna presenta la seconda edizione di Courtesy Emilia-Romagna, ciclo di mostre che coin [...]

Society - 11/07/2018

Alireza Shojaian: “Così ritraggo il mondo arabo in trasformazione”

Ha 30 anni e un carico di mostre della sua arte davvero provocatorie. Si chiama Alireza Shojaian ed [...]

Society - 02/11/2016

Echil: “Io, narratore di This City vivo per l’hip hop”

Echil è sorprendentemente serio quando gli si parla di hip hop. "Faccio tutto per la musica, non è [...]

Top