Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 24/09/2019

Calcaterra, the sensation collection

Un’indagine profonda dell’animo umano e delle sue emozioni che passa inaspettatamente attraverso tessuti, materia, volumi senza limiti.

Calcaterra: the Sensation collection è un’indagine profonda dell’animo umano e delle sue emozioni passa attraverso tessuti, materia e volumi per la primavera/estate 2020. Il bianco, il nero, le ombre kaki e il rosso intenso, che solo il calore dell’anima può creare, ispirano nuove visioni, fino a toccare l’essenziale. La linearità lascia il posto a forme nuove, ma non lo cede totalmente. Le accompagna, con inconfondibile pulizia espressiva, attraverso maxi e micro volumi che enfatizzano silhouettes inedite.

Guardare con l’anima, ascoltare con il cuore, toccare con il solo calore del corpo: la nuova collezione Calcaterra non è composta solo da meri abiti, ma dalle sensazioni e dalle emozioni di chi li indossa. Una personalissima visione della forma si emancipa dalla sua stessa natura.

 

È così che nascono forma nuove, mai totalmente abbandonate dalla linearità: questa le accompagna, con inconfondibile pulizia espressiva, attraverso maxi e micro volumi.

Enfatizzare inedite sillhouettes con abiti che interagiscono con il paesaggio stesso, creazioni nate da tessuti bianchi, neri e dalle sfumature kaki e rosse. La forte identità materica delle textures amplifica i sensi, organizzandoli per colore, tatto e musicalità visiva.

La collezione primavera/estate Calcaterra è pura, contemporanea e dinamica, creata ad hoc per una donna eterea, mascolina, il cui tratto femminile è attributo intimo e personale. Indice di un percorso che ha il suo centro nella concretezza dell’emozione, Calcaterra riesce ad andare ancora una volta al di la’ della forma e della realtà come la vediamo.

Testo a cura di Francesca Salza



Society - 06/12/2018

“Gli attori mangiano per finta”, Enzo Latronico ci porta sulle tavole del cinema

Parte del ruolo affascinante che ricopre per The Way Magazine, Enzo Latronico la deve anche alla sua [...]

Leisure - 08/12/2018

Ivy Collection ristorante nella Rotunda Montpellier

L'Ivy Montpellier Brasserie di Cheltenham è il giusto posto per lo spuntino post termale per tutta [...]

Society - 22/07/2017

Eleonora Mazzotti: “Da musicista vi dico come ascoltare le piante”

Eleonora Mazzotti nasce come musicista e cantante ma non ha mai abbandonato la sua passione, il gira [...]

Top