Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 25/07/2019

Cannella per la nuova stagione guarda al mondo

Rinnovamento e piani d'espansione per il brand italiano della donna elegante e misurata. Lancio degli accessori con le borse in similpelle.

Fa piacere constatare il buon andamento di Cannella, womenswear del Gruppo Organizzazione Grimaldi, che ha chiuso il 2018 a +5% e si aspetta di veder incrementate le vendite estere di quest’anno del 10%.

Bene hanno fatto manager e stilisti a riposizionarsi sul mercato globale con un’immagine più internazionale (vedere campagna per il prossimo autunno) e anche allargarsi al panorama lifestyle. Infatti per la collezione autunno/inverno 2019-20 saranno venduti 32 modelli di borse in similpelle, distribuite negli oltre 50 punti vendita monobrand presenti in Italia, oltre che nei 500 multibrand nel mondo e nell’e-commerce.

STILE – Abbiamo visto la proposte versatile per il prossimo inverno e accanto a tocchi folk, c’è una presenza costanza di sofisticate stampe floreali e pencil skirt con pieghe e frappeggi. Nero per la sera con abbinamenti sedcenti di petrolio e malva, un toco glam con paillettes tornate prepotenti, faranno felici le signore fedeli al marchio in cerca di coefficiente glamour retro. C’è anche un accenno all’ispirazione sovversiva che i creativi Cannella chiamano “Romantic Grunge” che  preveder abiti fluidi e pantaloni maschili, a volte alternati a gonne plissè in similpelle.

Un viaggio nello stile presentato a Milano che ci ha portati fino all’estate 2020, dove regna l’informale e l’essenziale che non rinunica perà alla ricercatezza dei materiali. Cannella non si discosta dall’eleganza pratica ma indubbiamente il rafforzamento sui mercati ha portato a una creatività più decisa e cosmopolita. L’etnico tropicale per il 2020 include seta, lino, viscosa e un rimando sottotraccia al glam anni 50. Domina il giallo girasole, dato vincente per l’estate che ci travolgerà tra 12 mesi.



Travel - 30/11/2016

Prix Villégiature: a Montecarlo le migliori SPA

L’Hôtel Hermitage Monte-Carlo e l’Hôtel de Paris Monte-Carlo hanno visto le loro spa, le Ther [...]

Luxury - 05/12/2017

Le memorie diventano gioielli, grazie all’arte di Fabio Lissi

Entrare in un atelier del gioiello con un sogno e uscirsene con una creazione che da quel sogno prov [...]

Society - 13/02/2018

Maurizio Vezzoli, la fotografia che racconta l’Italia

Paesaggi da sogno e immagini vive di prelibatezze. L'Italia raccontata dal viaggio dell’obiettivo [...]

Top