Capucci punta alla “Leggerezza del peso” per la primavera/estate 2017. Questa à la direzione che il nuovo direttore creativo del glorioso brand italiano, Mario Dice, ha voluto prendere per presentare a Milano in un affascinante defilè all’aperto a Palazzo Isimbardi. Dice, che è stato nello stesso ruolo nel ready to wear di Zuhair Murad (ma ha collaborato anche con Calvin Klein, Trussardi, Krizia e Davide Koma) eredita un dna di estrema eleganza, quella che fece una volta dire a Christian Dior di Roberto Capucci “Questo è il migliore creativo italiano”. E la aggiorna, con abiti lussuosi, lunghi in plissé o corti in organza strutturata, completi con pantaloni palazzo senza tempo.
Capucci è un marchio degno di ribalte internazionali prestigiose, ammirato da tutti (come si vede al Victoria & Albert di Londra all’Archivio del Costume Institute del Metropolitan di New York). La collezione continua nella ricerca dell’iconico dettaglio, negli abbinamenti cromatici made in Italy (bianco puro, soavi gli azzurri e i rosa) mai sbavata, sempre precisa e sicura nel dress-to-impress con rigore. I materiali vanno dallo jacquard al fil coupè, seta, lycra e raffia.
Per info qui