L’eleganza di un uomo si vede dai dettagli, anche quelli minimi. E Castori, dal 2008 brand di calzature maschili di lusso, per festeggiare il nuovo anno, ha deciso di presentare tre collezioni capsule di piccoli accessori tutte Made in Italy da acquistare. Visti a Milano Moda Uomo 2023, i modelli Cosimo, Paolo e Cesare sono in vendita ora sul nuovissimo shop on line presente nel sito www.castori.it
Castori dedica da tredici anni la sua scarpa ideale all’uomo. Vito Viscido, imprenditore salernitano con una lunga storia nel mondo dell’abbigliamento, comincia nel 2008 la sua produzione di calzature, continuando una tradizione che era iniziata dal nonno materno Carlo, che puliva, risuolava e lucidava con cura ogni singolo esemplare realizzato a mano.
Altro elemento determinante è la cultura italiana che traspare da ogni modello firmato Castori, pensato per un businessman metropolitano, fiero delle proprie tradizioni, senza rinunciare, però, a un orizzonte internazionale. Un uomo consapevole, elegante, attento ai dettagli, un gentleman contemporaneo con un tocco di estravagante personalità.
Ulteriore segno distintivo del marchio sono i materiali e le lavorazioni artigianali, in cui tradizione e modernità dialogano in modo costante, determinando le inconfondibili suole rosso Pompei, le tomaie colorate e l’utilizzo di materie prime assolutamente eccellenti.
Una produzione volutamente limitata – controllata fino al processo produttivo – sottolinea la proposta di nicchia del brand, che si diversifica, però, in offerte poliedriche e versatili. Dalle collezioni fisse e iconiche a quelle che variano, proponendo modelli classici e sportivi in base ai registri più diversi, che lo stesso consumatore può adattare a seconda dell’occasione.
BELLEZZA – La proposta per l’uomo, oltre le calzature Castori, è molto varia e sul sito dell’azienda viene descritta come “Gentlemen essentials”: si va dai rasoi al set da barba passando per il kit da manicure e lo spazzolino da denti, fino ai calzanti e alle spazzole per lucidare le scarpe in bamboo, in corno e radica. Particolari i tessuti delle pochette da taschino in seta con il nuovo “motivo” Castori studiato in collaborazione con Archivio Spadacini. Tutti “gioielli” preziosi, realizzati a mano con passione ed eccellenza. Valori che fanno la differenza e distinguono l’eleganza di un uomo e sono il DNA di Castori, un brand che fonda la sua produzione su alcuni capisaldi.
Tre “capsule” di accessori preziosi per la cura di sé, della barba e delle scarpe. Per regalarsi un momento di benessere e di piacere in ogni momento della giornata.