La collezione primavera/estate 2019 disegnata da Cettina Bucca racconta la storia della vita familiare quotidiana, nella sua esplorazione dei diversi componenti e delle diverse età. Ci sono una cinquantina di capi in grado di illustrarla con stampe fumettistiche che ritraggono adulti e bambini, la primavera e l’estate, i momenti di pace vissuti a casa dopo le faccende quotidiane e quelli vissuti nei luoghi scelti per rilassarsi e vivere attimi di pura felicità.
La precisione e la sartorialità dei tagli affiancate da queste stampe esclusive rendono i tessuti fluidi edinamici e testimoniano l’artigianalità e la cura sartoriale. La palette cromatica privilegia i colori della primavera e dell’estate per creare una macchia tonale luminosa e intensa carica di fascino e personalità, come il verde menta, il giallo chiaro, il celeste del cielo e il color panna, per passare poi il testimone alle nuance più estive come il ruggine, il giallo ocra, il blumarino e il verde prato.
I tessuti sono naturali come le mussole di cotone leggero, i cotoni/seta, le double di pura lana, i broccati leggerissimi e i cotoni più strutturati per giacche e paltò. Le lunghezze spesso sono esagerate come i gilet, i cappotti, i gonnelloni e gli abiti che quasi toccano terra.
La leggerezza all’uncinetto in puro cotone completa i look per una donna indipendente, curiosa, dinamica sempre in movimento.