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Fashion

Fashion - 01/03/2020

Chi è la parigina perfetta? Ines de la Fressange

L'ex modella e discendente di nobili origini francesi, oggi è acclamata stilista. E crea anche prodotti beauty per Groupe GM.

Ines de la Fressange, icona fashion, modella e musa di Karl Lagerfeld per Chanel, ha calcato le passerelle internazionali per tutte le case di moda più lussuose. Scelta per rappresentare la nuova Marianna, personificazione della Repubblica francese, Ines è diventata la parigina per antonomasia. Il suo libro “La Parigina. Guida allo chic.” (“La Parisienne” in francese) è stato pubblicato in ben 17 lingue ed ha venduto oltre 1 milione di copie. Considerato ormai un libro-culto, è la prova tangibile di come Ines de la Fressange sia la rappresentazione per eccellenza della donna parigina del XXI secolo. Ines incarna pienamente lo “stile parigino” che caratterizza il suo brand.

Figlia del marchese André de Seignard de la Fressange e della modella argentina Cecilia Sánchez Cirez, Ines de la Fressange è nota come l’incarnazione dello stile parigino. La sua eleganza, tipica di chi non ha bisogno di molto per essere chic, è un simbolo universale di buon gusto e un punto di riferimento per le donne di tutto il mondo. Il brand è creativo e sempre elegante, propenso a favorire l’immagine di una donna forte, pur restando accessibile e accogliente senza tralasciare un tocco di humor, una sorta di “eleganza spensierata”, che Ines incarna alla perfezione.

Oggi disegna abiti e accessori che lei stessa definisce rock-chic non rinunciando all’animo elegantemente bohemiene che ha caratterizzato tutta la sua cifra stilistica fin qui. E il suo estro non si ferma all’essere socialité rincorsa dai fotografi e stilista di successo. Ha ispirato anche la linea di cosmetici e beauty da hotellerie commercializzata di recente da Groupe GM.

Desiderando rendere omaggio ai parigini, che ama e considera fonte d’ispirazione, Ines ha creato questa linea affinchè fosse il più elegante possibile. Il packaging semplice e al tempo stesso chic riflette a pieno il retaggio francese d’Ines.
La collezione offre un’ampia selezione di articoli di cortesia, tra cui uno shampoo, un balsamo, un gel doccia e una lozione per il corpo, disponibili in flaconi da 40 ml e Ecopump da 300 ml. Fanno inoltre parte della line due saponette da 30 e 50 g. Le formule, caratterizzate da note delicate di mandorla, fiori bianchi e muschio, sono realizzate con ingredienti per il 96-98% di origine naturale. Commercializzata da Groupe GM per gli hotel di classe intorno al mondo.

Ines ha da poco presentato la sua linea di abiti a Parigi con un affollato press day e ha calcato da protagonista la passerella dell’ultima sfilata di Jean Paul Gaultier Haute Couture. Ha scritto al suo amico pubblicamente: “Fashion was happy with you”.

 

 



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