Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/09/2021

Chiara Boni, tanti amici e vip per i suoi primi 50 anni nella moda

Chiara Boni c’è sempre stata: 50 anni vissuti tra passato e avanguardia. La stilista fiorentina ha celebrato i suoi cinquant’anni di carriera nella moda con un dinner party ospitato il 26 settembre presso i suggestivi Bagni Misteriosi di Milano.

Chiara Boni ha deciso di celebrare 50 anni nel mondo della moda in un posto brillante come lo è stata la sua carriera. La collezione proietta su un screenline pone l’attenzione alle donne che non possono scegliere di essere, dando quel forte senso di inclusivita, di cui oggi abbiamo bisogno più che mai.
Chiara è la dimostrazione concreta di una donna resiliente che non si arrende nel cercare di cambiare il mondo.
La sua grandezza e testimoniata dalle persone che sono state presenti ed hanno raccontato di lei durante l’evento, dai suoi esordi alla sua prima boutique, alla determinazione di credere ai suoi collaboratori, dalla modella sconosciuta ai materiali innovativi.

Da sinistra, jumpsuit Clema, gonna Cleira, giacca Glaffy e Walkiria pants. In foto d’apertura, la stilista Chiara Boni riceve auguri e fiori dall’attrice Sandra Milo. In mezzo a loro, lo stylist e fashion socialité Simone Guidarelli.
Immagini dal party di Chiara Boni ai Bagni Misteriosi di Milano di Daniela Fumarola. Cronache di Matteo Secli.

La location all’aperto, che risale agli anni Trenta, è stata anche il set per il fashion movie di presentazione della collezione Primavera/Estate 2022 CHIARA BONI La Petite Robe, l’attuale capitolo di successo della stilista, che racchiude perfettamente l’estetica distintiva della stilista fiorentina, radicata in un’idea moderna di eleganza pensata per donne dinamiche e indipendenti.

Evocando la precisa ed essenziale raffinatezza delle immagini in bianco e nero di Helmut Newton, il video ritrae tre donne, tra cui la top model Anna Cleveland, che si muovono nello scenografico luogo in un’atmosfera quasi surreale e misteriosa, sospesa nel tempo e avvolta in una nuvola di eterna raffinatezza.

Focalizzata su un look essenziale e iper elegante, la collezione ritratta nel video esalta la femminilità più autentica delle donne attraverso delle silhouette che accentuano le forme naturali e che garantiscono un look impeccabile senza rinunciare al comfort. L’iconico jersey stretch di Chiara Boni La Petite Robe è utilizzato per una serie di modelli, che vanno dai completi pigiama più maschili, impreziositi da piping a contrasto, alle sinuose jumpsuit e ai maxi abiti arricchiti da dettagli drappeggiati, sensuali cut-out, incroci e profondi scolli a V. Il nuovo jersey shine con effetto specchiato e scintillante aggiunge ulteriore glamour alla collezione, mentre la simil-pelle introduce un tocco audace. Ricami floreali sbocciano su un corsetto abbinato a pantaloni a si-garetta e blazer versatili danno un twist chic al look quotidiano. Mentre per il video Chiara Boni ha voluto concentrarsi sul bianco e nero, in showroom la collezione risplende luminosa con un’ampia palette cromatica, che spazia dai toni più sobri dello champagne e del blu navy a tocchi vitaminici di marigold yellow, apple green, geranium, tangerine, turquoise e violet.



Leisure - 05/10/2020

Poster art e realtà aumentata: “Immaginare Genova”

"Immaginare Genova" è un progetto a cura di BASE Milano, Arci Genova, Bepart, e Associazione La S [...]

Fashion - 06/11/2019

Roccobarocco, la moda al San Carlo di Napoli

Da una mostra alla Reggia di Caserta di Andrea Chisesi, “ I sette vizi capitali” in cui venivano [...]

Luxury - 06/03/2018

Al Dubai Boat Show 2018 sfilano i grandi della nautica

Con 14 nuove costruzioni nel 2017, gli Emirati Arabi sono entrati nella top 10 mondiale dei costrutt [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!