L’aveva in mente da 30 anni e sette mesi fa ha realizzato il suo sogno. Christine ha lanciato a Milano Queen Titine, un brand total look di moda africana con autentica anima nera. Che però ben si addice al feel cosmopolitan che la moda impone di questi tempi, quando gli spazi e i luoghi sono tutti mescolati assieme in un unico grande mondo.
“Siamo a lavoro con il brand da soli sette mesi – ci racconta in trasferta da Ibiza, dove vive, a Milano per la fashion week 2023 – e volevo portare la mia moda in un feel contemporaneo. Perché io di giorno in giorno indosso abiti occidentali, ma allo stesso tempo non voglio rinunciare alle mie radici. E quindi dall’Africa Occidentale ho pensato di conservare le tipiche stampe ma declinarle in forme e linee da città per tutto il mondo”.



Cristina Martins, donna, sognatrice, appassionata, creativa, madre di Daisy e Victor (sono il motore della sua vita, dice), imprenditrice del suo brand, vuole rivolgersi alla donna combattiva, attiva, amica dei suoi amici, familiare, dinamica , sicura di sé e multitasking. Una moda fatta per una donna- giocoliera che pensa anche a sentirsi bene nonostante la quotidianità piena di occupazioni. “Ho voluto un nome di regina – racconta – perché la donna oltre che combattente si preoccupa del benessere degli altri. Ho avuto un’infanzia difficile, segnata dalla morte di mia madre, che oggi resta per l’esempio che mi ha dato, il pilastro della mia impresa di vita”.
Ha voluto vestire con questa sua prima collezione presentata a febbraio 2023 a Milano, all‘IFE 2023, la lavoratrice, la casalinga, la combattente… con i suoi capi, creati nell’ispirazione del suo paese Guinea, pensando alla donna africana che ha impregnato lo stile African Print nella sua vita quotidiana, sociale, lavorativa e familiare dando così un tocco di colore e allegria alla giornata.