Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 15/06/2021

Come scegliere l’intimo perfetto per l’estate

Quando morbidezza e bellezza estetica vanno di pari passo, con un tocco di sensualità, il look nella stagione più bella dell'anno è azzeccato.

L’intimo è il dettaglio capace di dare carattere a ogni look. Nel momento in cui lo si sceglie, è naturale focalizzarsi su dettagli come i colori e i tessuti. Per trovare la lingerie perfetta, è importante muoversi tenendo conto anche delle stagioni. Cosa dire, per esempio, dell’intimo migliore da scegliere in estate? Scopriamolo nelle prossime righe di questo articolo.

Intimo in estate: perché è importante sceglierlo con attenzione

Scegliere con cura l’intimo in estate è molto importante. Come mai? Il motivo è uno innanzitutto: la ricerca delmassimo del comfort. Un altro aspetto da non dimenticare è la necessità di mascherare la presenza della biancheria a livello visivo. Con gli abiti più leggeri che si indossano in estate, può rivelarsi per esempio meno semplice trovare il reggiseno corretto.

I consigli di Clara Intimo per la scelta dell’intimo estivo migliore

Clara Intimo, uno dei brand italiani più apprezzati da chi cerca lingerie di alto livello, ha fornito, tramite i suoi esperti, dei consigli tanto semplici quanto utili per scegliere l’intimo perfetto in estate. Tra i suggerimenti in questione èpossibile citare indubbiamente il focus sulla qualità dei tessuti, che devono essere il più possibile leggeri e traspiranti,validi alleati sia quando si tratta di sopportare il caldo, sia quando si parla della già citata necessità di perseguire il massimo del comfort nel momento in cui si indossano vestiti leggeri.

Entrando nel vivo delle alternative specifiche relative ai materiali, un doveroso cenno è da dedicare alla seta. Come sicuramente già sai, si tratta di una delle fibre più pregiate in assoluto, una vera carezza per il corpo e un materiale capace di donare freschezza. Tra le altre opzioni è possibile citare il cotone – che deve essere al 100% puro – ma anche il pizzo e il filo di Scozia.

Detto questo, non resta che entrare nel vivo di alcune dritte specifiche relative a capi che possono rivelarsi perfetti per arricchire il parco lingerie in estate (si tratta di soluzioni firmate Clara Intimo).

Body Elda

Il body è un capo di biancheria intima che ha alle spalle una storia lunghissima (chi si ricorda dei VHS di fitness degli anni ‘80 con protagonista Jane Fonda?) e che, nel corso degli anni, è stato rivisitato diverse volte dai fashion designer, che lo hanno adattato alle tendenze. Clara Intimo lo ha omaggiato con il modello Elda, un body che vede in primo piano la sensualità del design, senza mettere in secondo piano la qualità dei tessuti, che sono scelti mettendo in primo piano soluzioni traspiranti, elasticizzati e leggere.

Slip Emy

Lo slip Emy di Clara Intimo è una risposta perfetta per chi cerca un capo di biancheria intima adatto all’estate prima di tutto per via del suo design basico, peculiarità che lo rende fantastico da indossare sotto a capi leggeri. Quando lo si chiama in causa, non va trascurato il materiale, ossia il pizzo elasticizzato, un connubio perfetto tra comfort ed estetica.

Inoltre, si parla di un capo contraddistinto dalla presenza di un tassello igienico in cotone, alleato speciale nellegiornate più calde dell’anno.

Reggiseno Elsa

Contraddistinto da una capienza importante, questo reggiseno firmato Clara Intimo ha linee meravigliosamente sensuali, caratteristica che lo rende adatto a look per serate speciali nel corso della stagione più bella dell’anno.

La qualità del prodotto si evince anche dall’utilizzo di materiali privi di sostanze allergizzanti. 

Tornando un attimo allaparentesi del comfort – che come già specificato è ancora più rilevante nel periodo estivo – non si può non chiamare in causa la presenza di bretelle che si differenziano a seconda delle taglie del décolleté. Anche in questo caso, si ha a che fare con un capo in pizzo elasticizzato, vero trionfo di morbidezza e bellezza estetica.



Luxury - 03/06/2021

BMW iX e i4, anteprima del lusso green e design all’avanguardia

La BMW iX è pronta per la produzione in serie e approderà sulle strade di tutto il mondo a partir [...]

Leisure - 17/02/2016

Klaus Münch presenta le “Gocce di spazi paralleli”

Klaus Münch, l'artista tedesco formatosi in Italia, espone da oggi alla Fabbrica del Vapore di Mila [...]

Design of desire - 06/04/2017

Formafantasma ridà vita allo Spazio Krizia con le luci Delta

C'è voluta una collezione di luci di classe per ravvivare lo Spazio Krizia, uno dei primi e visitat [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!