22 Dicembre 2021

Comfort a casa, la rimonta dell’homewear nel 2021

UGG, Jadea, Fila Underwear, Gutteridge e Intimissimi: si è capito che stare in casa ci tocca. Tanto vale farlo in stile.

22 Dicembre 2021

Comfort a casa, la rimonta dell’homewear nel 2021

UGG, Jadea, Fila Underwear, Gutteridge e Intimissimi: si è capito che stare in casa ci tocca. Tanto vale farlo in stile.

22 Dicembre 2021

Comfort a casa, la rimonta dell’homewear nel 2021

UGG, Jadea, Fila Underwear, Gutteridge e Intimissimi: si è capito che stare in casa ci tocca. Tanto vale farlo in stile.

Le festività natalizie sono il momento dell’anno nel quale è possibile dedicare più tempo a sé stessi, alle proprie passioni spesso trascurate, condividendo momenti di relax con le persone più vicine. Natale è sinonimo di casa e l’homewear oggi più che mai è un must irrinunciabile. Protagonista indiscusso dei look casalinghi delle prossime festività quindi sarà un abbigliamento comodo e semplice, anche per rispettare il clima parco e morigerato che stiamo vivendo.

Progettata originariamente per i look da esibire con trasgressione all’esterno, la Icon Impact Collection di UGG va benissimo in casa. Sono delle calzature sicuramente passabili per homewear in materiali naturali come canna da zucchero e carbone naturale e materiali riciclati come lana e le 350.000 bottiglie di plastica.

La collezione è composta dai tre modelli iconici: il sandalo Fuzz Sugar,  in sabot Fluff Sugar e il classico Ultra Mini.

Per l’Autunno/Inverno 2021, il marchio ha sviluppato due innovazioni che trasformano gli scarti di lana di recupero in nuovi materiali come parte della collezione. La lana è la fibra più iconica e più utilizzata del marchio e UGG® ha la missione di renderla più sostenibile con UGGplush™ e UGGcycle™, materiali morbidi per te e più morbidi per il pianeta. Mostrando queste innovazioni, Icon-Impact incorpora anche canna da zucchero rinnovabile e PET riciclato, deviando oltre 350.000 bottiglie di plastica dalla discarica, ovvero l’equivalente di due o tre bottiglie in ogni paio di scarpe.

Da tener d’occhio la nuova collezione Jadea HOME Autunno/Inverno 2021/22 (foto di apertura servizio): la proposta del brand di intimo per la casa, maximaglie, pigiami, tute per accompagnare ogni donna nella stagione più fredda.

Una linea di prodotti homewear rappresentata con colori tenui come grigio, panna e antracite, abbinati a quelli più ricchi come bosco, bordeaux e denim. Una selezione che viene incontro ai gusti di ogni donna per l’abbigliamento da casa.

Per questa stagione, la selezione dei capi Jadea prende ispirazione da diversi paesi nordici: in questo modo nascono geometrie e colori essenziali che non scadono mai nella banalità. La collezione di homewear è contraddistinta da una tavolozza cromatica che privilegia colori dal mood autunnale: da quelli più tenui come il grigio, il panna, l’antracite, a quelli più ricchi come il bosco, il bordeaux e il denim. I pigiami, le maximaglie, le giacche in pile e le tute della collezione sono dei veri must have per chi ama la semplicità

Fila Homewear & Pyjamas propone set per Lui e per Lei completi che coniugano comfort e coolness. La proposta più originale per LUI a tema X-Mas firmata Fila Homewear & Pyjamas è sicuramente il completo su base navy con divertenti stampe di bastoncini di zucchero che riprendono i colori iconici del brand. Insieme agli hastag #happy #together rendono questo capo veramente irresistibile e aggiornato. Per LEI invece, una proposta color-block, evergreen sempre apprezzato dalle donne che amano funzionalità e comodità senza trascurare la ricercatezza.

L’intimo rosso, soprattutto se portato in questo periodo, è di buon auspicio per l’anno nuovo. Fila Underwear propone dei capi e set morbidi, avvolgenti e pratici, per LEI e per LUI.
Calde e comode, le pantofole tinta unita o a fantasia tartan realizzate in flanella di cotone con interno in pelliccia e lacci in pelle. La suola è in gomma con chiodini antiscivolo. Le ha lanciate Gutteridge.
Pigiama lungo in flanella di cotone con accentuato motivo tartan. Giacca abbottonata sul davanti con collo a rever e due tasche laterali. Pantaloni con elastico e coulisse in vita e tasche sui fianchi. Comodi e pratici per le giornate da trascorrere in casa. Idea Gutteridge.
Mix and match per Intimissimi e la proposta notturna del brand. Il mondo del nightwear influenza ormai uno stile di vita orientato al comfort.  Il confine tra in e out door è sempre più sottile ed è proprio per questo che intimissimi ha realizzato una collezione che permette di mixare i propri capi nightwear in libertà, per rendere il proprio outfit da sogno realtà. I tessuti vengono selezionati e creati puntando ad un mix di fibre di origine naturale, capaci di regalare non solo comodità e morbidezza ai capi, ma anche raffinatezza e stile. Tutti elementi che hanno reso il brand sinonimo di una 
sofisticata eleganza.

Se Gutteridge pensa all’uomo casalingo con ispirazione tartan e morbida, Intimissimi rilancia con fantasia per la donna che preferisce festeggiare in casa non rinunciando al sex appeal.

Tanti i mood di collezione. “Cozy at Home” è un inno al comfort a tocchi British: le morbide camicie a stampa check sono infatti perfette per creare outfit dal sapore country chic. Speciale l’ ‘’home-tailleur’’ con pantalone palazzo in 
velluto di cotone a maxi coste in total white, ideale per ricevere ospiti tra le mura domestiche, ma altrettanto giusto per uscire se abbinato a maglie dai toni melange e dettagli che richiamano una manifattura home-made.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?