Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 08/03/2017

Comme des Garçons al Met, ecco cosa c’è in mostra da maggio

L'anticipazione della mostra fashion dell'anno a New York: il tributo del Costume Institute alla designer giapponese.

Rei Kawakubo, la stilista giapponese fondatrice del brand Comme des Garçons, è sulla via della consacrazione istituzionale. Dal 4 maggio al Metropolitan di New York sarà aperta al pubblico Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between, la prestigiosa mostra del Costume Institute per la primavera, quella che fa da sfondo all’annuale Met Gala, probabilmente il party più famoso del mondo.

Comme des Garçons, insieme a Yohji Yamamoto e Issey Miyake, è dagli anni 80 il simbolo della moda giapponese del mondo, con la rivoluzione dei volumi  e dell’estetica che hanno contribuito a creare in ogni campo espressivo in oltre 30 anni di produzione. La fashion designer, nota per i vestiti all’avanguardia e per aver sovvertito le regole convenzionali della bellezza e del buon gusto, sarà rappresentata da 150 pezzi di moda femminile dai primi anni Ottanta fino alle collezioni più recenti.

In queste foto dell’italiano Paolo Roversi vedete delle anticipazioni dei capi che sarano in mostra. Il titolo “nel mezzo” vuole proprio illustrare le infinite possibilità di spazio tra i confini che la stilista ha cercato di abbattere. Il Met ne elenca alcuni come in un brain storming stilistico: Fashion/Anti-Fashion, Design/Not Design, Model/Multiple, Then/Now, High/Low, Self/Other, Object/Subject, Clothes/Not Clothes.

#MetKawakubo

Rei Kawakubo (1942) per Comme des Garçons (fondata nel 1969). Courtesy of Comme des Garçons. Photograph by © Paolo Roversi



Leisure - 08/12/2019

L’isola di Eroda, fantastica creatura di Harry Styles

Chissà se c'è un intento ambientalista dietro la strategia di lancio di "Adore You", il brano musi [...]

Leisure - 08/06/2018

L’Italia in Rosa a Moniga del Garda l’eccellenza dei vini rosé

Un’altra splendida pink edition e un successone da tutto esaurito per ’undicesima edizione di It [...]

Trends - 02/10/2018

In Italia è febbre Swing, da Treviso alla Sicilia

Negli anni Trenta il jazz iniziò a far ballare tutti e dall'America all'Europa si diffuse il genere [...]

Top