Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 29/07/2016

Cosa ci fa Penelope Cruz alla Reggia di Caserta con una borsa Carpisa?

L'attrice che per 3 volte ha sfiorato l'Oscar protagonista della campagna invernale del brand campano.

Carpisa continua la proficua collaborazione con l’attrice spagnola Penelope Cruz e la porta addirittura in casa, a Caserta. Il brand campano di borse e accessori ha svelato le prime immagini della campagna autunno/inverno 2016/2017 scattate lo scorso maggio nella Reggia di Caserta, uno dei tesori dell’arte e architettura del Settecento italiano.

Penelope Cruz Carpisa

Ecco il selfie dell’attrice alla Reggia di Caserta lo scorso maggio,q uando è stata scattata la campagna pubblicitaria per Carpisa.

Il setting per la campagna è piaciuto talmente alla diva che già tempo fa aveva pubblicato sul suo account Instagram una foto molto suggestiva con parole di ammirazione, o meglio, hashtag quali #palaciocaserta #wow #tiamoitalia #casertaroyalpalace #selfie #carpisa #secretproject.

La location, dal 1997 inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, e già teatro di shooting internazionali come Guerre Stellari, è in tema con gli elementi stilistici della nuova collezione borse ispirate alle riche testimonianze del monumento vanvitelliano.

I colori scelti da Carpisa per la collezione invernale (il mostarda e il rosso mattone, il tortora, il verde in tutte le sue nuances e il rosso) fanno da contrappunto a saloni barocchi e pennellano di glamour le ambientazioni naturali del sontuoso giardino reale. L’attrice che per 3 volte ha sfiorato il premio Oscar, si muove a suo agio con queste creazioni. Non è la prima volta che collabora col brand, visto che già in passato ha disegnato delle capsule collection per Carpisa con sua sorella Monica.

Anche lo zaino, che è il pezzo simbolo della nuova collezione, è raffinato, così come l’idea di personalizzazione con le lettere in metallo, lucchetti e spille che rendono unica ogni borsa.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata dalla fotografa danese Signe Vilstrup (che aveva ritratto già Liv Tyler per Pilgrim e le campagne per i profumi di Armani) ovviamente presentata con orgoglio dal presidente di Carpisa Raffaele Carlino, titolare con il socio Gianluigi Cimmino anche dei noti marchi Yamamay e Jaked. Secondo Carlino “molti clienti dopo aver visto le prime foto con la Cruz alla Reggia hanno raddoppiato gli ordini“.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 12/01/2017

Bouet a Valencia, il ristorante Industrial al naturale

Ci si sente a casa ma anche trasportati in una dimensione di benessere estetico al Bouet di Valencia [...]

Society - 22/06/2017

All’IQOS Embassy di Milano la birra Grazzano Visconti

La birra come elegante ingrediente alimentare e tutte le sue declinazioni sono state protagoniste de [...]

Design of desire - 12/04/2017

Facce da Fuorisalone, gli eventi e i protagonisti della Design Week 2017

Celebrità e operatori di settore hanno animato i mille eventi del Fuorisalone 2017. Ecco le facce n [...]

Top