Silvio Fiorello è un imprenditore siciliano che produce accessori e cravatte da uomo con la seta di Como, la storica zona di tessitura italiana del prezioso filato.
Per l’autunno/inverno 2017/2018 a Milano Moda Uomo Silvio Fiorello ha presentato una collezione di cravatte, pochette e foulard molto classici e ispirate all’eleganza vittoriana. Un know-how incredibilmente d’effetto e delicato, di una maestria precisa e irreplicabile contraddistingue queste creazioni.
C’è anche una sezione della collezione che si rifà alle ceramiche siciliane, con un’inedita trasposizione in seta dei disegni tipici delle ceramiche siciliane. Le camicie sono leggere e riprendono i motivi e le nuances tipiche degli accessori del brand. Che ha la particolarità di essere un inno allo stile coordinato: “Per essere elegante bisogna dare attenzione all’accessorio, perché l’equilibrio complessivo del look dipende proprio da quello“. Lo dice lo stesso Silvio Fiorello che è genuinamente interessato all’esaltazione del gusto dei suoi clienti.
Un role model per tutti gli uomini che lo seguono, il signor Fiorello a Gagliano Castelferrato, in provincia di Enna, 30 anni fa apriva il cravattificio che porta il suo nome. Era un sociologo affermato, il protagonista di questa storia imprenditoriale di successo: si è messo in proprio e ha assecondato la sua passione per lo stile. Un orgoglio dell’artigianato della nostra bell’Italia.
Per info qui