Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/01/2017

Cravattificio Silvio Fiorello, la bellezza che unisce l’Italia

Da Enna il brand di cravatte che porta l'italianità nel mondo. "L'equilibrio del look parte dall'accessorio"

Silvio Fiorello è un imprenditore siciliano che produce accessori e cravatte da uomo con la seta di Como, la storica zona di tessitura italiana del prezioso filato.Silvio Fiorello The Way Magazine (5)

Per l’autunno/inverno 2017/2018 a Milano Moda Uomo Silvio Fiorello ha presentato una collezione di cravatte, pochette e foulard molto classici e ispirate all’eleganza vittoriana. Un know-how incredibilmente d’effetto e delicato, di una maestria precisa e irreplicabile contraddistingue queste creazioni.

C’è anche una sezione della collezione che si rifà alle ceramiche siciliane, con un’inedita trasposizione in seta dei disegni tipici delle ceramiche siciliane. Le camicie sono leggere e riprendono i motivi e le nuances tipiche degli accessori del brand. Che ha la particolarità di essere un inno allo stile coordinato: “Per essere elegante bisogna dare attenzione all’accessorio, perché l’equilibrio complessivo del look dipende proprio da quello“. Lo dice lo stesso Silvio Fiorello che è genuinamente interessato all’esaltazione del gusto dei suoi clienti.Silvio Fiorello The Way Magazine

Un role model per tutti gli uomini che lo seguono, il signor Fiorello a Gagliano Castelferrato, in provincia di Enna, 30 anni fa apriva il cravattificio che porta il suo nome. Era un sociologo affermato, il protagonista di questa storia imprenditoriale di successo: si è messo in proprio e ha assecondato la sua passione per lo stile. Un orgoglio dell’artigianato della nostra bell’Italia.

 

Per info qui



Design of desire - 15/04/2019

Le luci minimaliste ARIA di Ivela hanno incantato Ventura Centrale

Le strabilianti installazioni di Ventura Centrale alla Milano Design Week 2019 sono state ammirate e [...]

Travel - 04/09/2018

Rocco Forte rileva masseria in Puglia. Nuovo hotel di lusso nel 2019

Rocco Forte Hotels conferma l'interesse per l'Italia nel proprio scacchiere strategico e annuncia il [...]

Fashion - 30/06/2018

L’icona e gli iconoclasti: mostra dei costumi di Raffaella Carrà

Ma erano stilisti o costumisti quelli che lavoravano con Raffaella Carrà? Il dubbio sulla definizio [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!