Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/01/2017

Cravattificio Silvio Fiorello, la bellezza che unisce l’Italia

Da Enna il brand di cravatte che porta l'italianità nel mondo. "L'equilibrio del look parte dall'accessorio"

Silvio Fiorello è un imprenditore siciliano che produce accessori e cravatte da uomo con la seta di Como, la storica zona di tessitura italiana del prezioso filato.Silvio Fiorello The Way Magazine (5)

Per l’autunno/inverno 2017/2018 a Milano Moda Uomo Silvio Fiorello ha presentato una collezione di cravatte, pochette e foulard molto classici e ispirate all’eleganza vittoriana. Un know-how incredibilmente d’effetto e delicato, di una maestria precisa e irreplicabile contraddistingue queste creazioni.

C’è anche una sezione della collezione che si rifà alle ceramiche siciliane, con un’inedita trasposizione in seta dei disegni tipici delle ceramiche siciliane. Le camicie sono leggere e riprendono i motivi e le nuances tipiche degli accessori del brand. Che ha la particolarità di essere un inno allo stile coordinato: “Per essere elegante bisogna dare attenzione all’accessorio, perché l’equilibrio complessivo del look dipende proprio da quello“. Lo dice lo stesso Silvio Fiorello che è genuinamente interessato all’esaltazione del gusto dei suoi clienti.Silvio Fiorello The Way Magazine

Un role model per tutti gli uomini che lo seguono, il signor Fiorello a Gagliano Castelferrato, in provincia di Enna, 30 anni fa apriva il cravattificio che porta il suo nome. Era un sociologo affermato, il protagonista di questa storia imprenditoriale di successo: si è messo in proprio e ha assecondato la sua passione per lo stile. Un orgoglio dell’artigianato della nostra bell’Italia.

 

Per info qui



Fashion - 22/05/2017

Anteprima Pitti Uomo, i modelli leisure shoes Mizuno 1906 e Rivieras

La prossima edizione di Pitti Uomo è imminente (13-16 giugno, Firenze) e The Way Magazine è in gra [...]

Luxury - 17/05/2018

Claudia Galanti testimonial degli aparthotel di lusso Hemeras

con il risveglio del turismo di lusso anche a Roma, Firenze e Milano, gli aparthotel sono sempre pi [...]

Leisure - 11/05/2018

Il lusso della bellezza? Saper scegliere

Creme e cosmetici, oggi di grande consumo da parte delle donne, ma non solo, ci portano a riflettere [...]

Top