Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/09/2017

Cristiano Burani, alle Hawaii in versione electro

Pelliccia non è, carta stropicciata è vera pelle. Gioca al camouflage dei materiali lo stilista italiano che reinventa i viaggi di stile.

Electro Hawaii è il viaggio di sperimentazione e stile che Cristiano Burani ha portato alla Milano Fashion Week con una preziosa e suggestiva collezione. Molto moderna, ma anche coraggiosa e alla ricerca di nuove espressioni di femminilità e coolness, la donna Burani per l’estate 2018 sceglie tessuti sartoriali maschili e denim marmorizzato agugliati con effetto furry.

I colori neon per stampe floreali bold in sovrapposizioni a strati di tulle plissettato check e gessati in nuances vitaminiche svelano silhouette rilassate che giocano molto al camouflage dei materiali. Vedremo perché. La maglieria di cachemire e di fili di pelle con ricami geometrici e frange rainbow a tratti lasciano spazio a pelle accoppiata a membrana memory con effetto crackle in colori active dub. Il tutto completato da audaci cow boy boots con suola gommata e creeper shoes con inserti plastificati e colorati, décolleté in tecno satin con tacco di poliuretano, maxi marsupi in pelle memory con zip water proof e frange multicolor, occhiali in pasta di caffè con dettagli gold e silver e linee sci fii.

Sui materiali, Burani prende per la donna tele maschili di cotone a disegni check, gessati e a quadri, semplici o agugliate organza di seta e nylon plissettata eco vernice con applicazioni di patch di poliuretano e plissettatura soleil, tulle strop icciato a pieghe irregolari. In questo modo, ciò che sembra pelliccia è denim o tela di cotone ciò che sembra carta stropicciata è vera pelle.



Society - 15/04/2020

Pranzo gourmet in ufficio in tutta sicurezza grazie a Delò

Delò è una soluzione tech &style per migliorare l’esperienza della pausa pranzo in azienda. [...]

Design of desire - 24/04/2018

True Design, novità e collaborazioni per ambienti polifunzionali

Doppio esordio per True Design alla Milano Design Week. La giovane azienda di mobili e complementi d [...]

Fashion - 15/03/2020

Tiziano Guardini e Gianni De Benedittis in team tra moda e natura

Per l'autunno/inverno 202021 Tiziano Guardini ha escogitato una narrazione trasformata in collezione [...]

Top