9 Aprile 2022

Dan John, moda italiana in rinnovamento

Un easy chic elegante per la moda maschile abbinata ad accessori in pelle e maglioncini primaverili in lino, la novità della stagione.

9 Aprile 2022

Dan John, moda italiana in rinnovamento

Un easy chic elegante per la moda maschile abbinata ad accessori in pelle e maglioncini primaverili in lino, la novità della stagione.

9 Aprile 2022

Dan John, moda italiana in rinnovamento

Un easy chic elegante per la moda maschile abbinata ad accessori in pelle e maglioncini primaverili in lino, la novità della stagione.

Dan John, marchio di abbigliamento maschile fondato a Roma, si prepara alla stagione calda lanciando la sua collezione per la primavera-estate 2022 e dando un nuovo volto a tutti i suoi store italiani, attraverso un progetto di restyling, già in corso, che mira a dare sempre più valore e innovazione all’esperienza di acquisto in negozio.


L’obiettivo primario per il brand è quello di mantenere, rinnovare ed implementare anche la capacità di coinvolgimento dei clienti all’interno dello store fisico, attraverso il quale comunicare concretamente la propria immagine, la propria filosofia, nonché la qualità e lo stile delle proprie collezioni. La cura del prodotto e dell’immagine è infatti ciò che ha condotto il marchio verso una rapida espansione ed un’eccellente conquista e fidelizzazione del cliente. È per questo che, in una prima fase che ha avuto inizio quest’anno, Dan John procederà con il rifacimento delle boutique in Italia focalizzandosi sull’inserimento di colori più chiari e a contrasto, spaziando tra il bianco, il nero e il grigio chiaro; saranno aggiunti dettagli in materiali caldi come il legno in dialogo con complementi d’arredo di design selezionati ad hoc come poltrone, tappeti, quadri e vasi.L’ambiente, nel complesso, apparirà caldo e familiare, molto vicino all’idea di un’abitazione, elegante e contemporanea, nella quale essere accolti.


Ai 112 negozi diretti in Italia ad insegna Dan John già esistenti, si aggiungeranno nel corso del 2022 anche nuovi opening italiani, già ideati nell’ottica del nuovo look del marchio, a Cuneo, Genova, Cosenza, Catanzaro, Lamezia Terme e Verona e non mancheranno anche aperture internazionali come quelle di Nizza e Lione, in Francia, e di una boutique a Novi Sad, in Serbia, ma anche Romania, Kosovo, Medio Oriente, Messico oltre che nuove aperture in Spagna e Belgio.

Colorati e divertenti i maglioni della SS22 sono caratterizzate da tinte accese e vivaci perfette per la stagione più calda. Intramontabili ed eleganti, adatti in ogni occasione, vengono proposti in una versione prettamente estiva. Versatili, morbidi e di classe, ma allo stesso tempo dall’aspetto pratico e sportivo, la lunga lista di pregi non ha fine. Disponibili nei colori tendenza dell’estate: giallo, azzurro ed arancione, accendono qualsiasi look. 
Un easy chic elegante ma mai scontato: Dan John lavora anche accessori in pelle e maglioncini primaverili in lino, la novità della stagione.


I rinnovati store ospiteranno tutte le correnti collezioni Dan John, e si preparano ad accogliere anche quella ideata per la spring-summer 2022. Tra i classici intramontabili del marchio compaiono i capispalla leggerissimi proposti in nuove varianti colore e le camicie in 100% cotone che si tingono di nuove nuances nelle versioni in tinta unita e in quelle a righe più o meno larghe. A queste si aggiungono nuovi modelli che presentano stampe estrose e in toni vitaminici, che celebrano l’estate con motivi floreali di vario genere. Non mancano poi i modelli in lino con collo alla coreana

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?