28 Settembre 2022

Dentsu per Isaia, sartoria chic per le strade di Napoli

Approccio cinematografico per i video adv sui social media. Così si fonde eccellenza della tradizione e contemporaneità.

28 Settembre 2022

Dentsu per Isaia, sartoria chic per le strade di Napoli

Approccio cinematografico per i video adv sui social media. Così si fonde eccellenza della tradizione e contemporaneità.

28 Settembre 2022

Dentsu per Isaia, sartoria chic per le strade di Napoli

Approccio cinematografico per i video adv sui social media. Così si fonde eccellenza della tradizione e contemporaneità.

DENTSU CREATIVE ha ideato, realizzato e prodotto shooting ad hoc per raccontare lacollezione autunno/inverno di ISAIA sui social media. La collezione si trova sotto il nome di ”The spirit of Sanità” per sottolineare il legame anche con uno dei cuori storici della città di Napoli.

Lo storytelling basato sulle caratteristiche del prodotto da raccontare è stato concepito per creare contenuti dinamici e coinvolgenti in linea con la direzione del brand, che per la FW 22-23 si è ispirato ad un’interpretazione neorealistica dello storico quartiere napoletano Rione Sanità.



Così le scarpe vengono presentate dal solacchianello di ISAIA, che prima di approvarle le collauda attraverso una serie di test di resistenza; la maglieria davanti al lungomare di Napoli, con un approccio cinematografico in real time, dando uno scorcio realistico della stagione invernale; i capi iconici, invece, messi in evidenza sul palcoscenico, esaltandone la qualità ed eccellenza sartoriale.

Un’impresa familiare di successo che è diventata un modello di business internazionale. Questa è ISAIA, l’azienda napoletana di abbigliamento maschile di alta gamma.
ISAIA nasce a Napoli negli anni ’20 grazie all’intuizione di Enrico Isaia, capostipite della famiglia, che aprì un negozio di tessuti per i più rinomati sarti della città. Negli anni successivi Enrico allestì un piccolo laboratorio attiguo al negozio, dove abili artigiani realizzavano abiti maschili su misura.

I contenuti organizzati da Dentsu sono visibili sulla pagina Facebooked nel feed di Instagram di ISAIA, insieme alle stories ed i reels, consolidando così la strategia di comunicazione adottata dal brand che fonde tradizione e attualità

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Festival della seta 2024

Torna a a Milano la 2 edizione del Festival Seta. Dialoghi sulla Cina Contemporanea, che si terrà al Centro Pime

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”