29 Maggio 2018

Desigual, Jean-Paul Gaude a Corso Como

Due leggende si incontrano: il marchio

29 Maggio 2018

Desigual, Jean-Paul Gaude a Corso Como

Due leggende si incontrano: il marchio

29 Maggio 2018

Desigual, Jean-Paul Gaude a Corso Como

Due leggende si incontrano: il marchio

Desigual ha annunciato la propria unione con il leggendario artista Jean-Paul Goude, il “padre” dell’estetica della fashion icon Grace Jones.

Goude è stato tra i primi al mondo a usare il fotoritocco in maniera astratta prima della manipolazione al computer su larga scala ed è ricordato per le copertine dei classici anni 80 della cantante, oltre che per lo styling della sontuosa parata parigina in occasione dei 200 anni dalla rivoluzione francese, avvenuta nel1989.

La joint venture collaborativa per la stagione primavera-estate 2018 (e oltre) ha prodotto gli scatti che vi mostriamo in questo articolo.

Desigual, marchio di moda internazionale di fama mondiale, fondato a Barcellona nel 1984, ha chiamato l’eclettico creativo francese, per la stagione primavera-estate 2018. E il tutto è stato presentato a Milano con un party happening a Corso Como 10.

Jean Paul Goude incontra il pubblico all’evento milanese di Corso Como 10.

Goude si unisce all’azienda in qualità di direttore artistico, dopo che a settembre 2018 ha fatto il suo esordio alla silata di moda Desigual alla New York Fashion Week. In quell’occasione il creativo francese ha supervisionato la scelta dei look, lo styling e tutti gli altri elementi creativi dello show.

Linda Tol, Veronica Giomini e Armela Jakova in Desigual Couture.

All’interno della collezione spring/summer 2018 di Desigual, Goude ha creato anche una capsule, presentata durante la sfilata americana. Quest’ultima è stata teatro del coinvolgimento creativo di Goude con il marchio e ha introdotto il suo costante ruolo collaborativo che si spingerà ben oltre la stagione primavera-estate 2018.

Jean-Paul Goude con la padrona di casa, Carla Sozzani.

“Mi piacciono le sfide ed è estremamente entusiasmante aiutare Desigual in questo processo di restyling della propria immagine, pur rimanendo fedele al suo DNA. Spero di esserne all’altezza”, affermaJean-Paul Goude.

La collaborazione con Jean-Paul Goude è un esempio dell’impegno costante di Desigual per una trasformazione integrale dell’azienda iniziato nel 2015.

Il brand è attualmente presente in oltre 100 paesi, con più di 4.600 dipendenti, più di 500 negozi propri. Oltre che sul sito web: Desigual.com è in vendita presso i migliori grandi magazzini multimarca e rivenditori online. Desigual possiede otto categorie di prodotto: Donna, Uomo, Kids, Accessori, Calzature, Living, Sport e Bellezza.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

A Pistoia il design del Novecento

l design radicale degli Archizoom, la logica binaria delle opere di Gianfranco Chiavacci, i collage di Remo Gordigiani, le ricerche

Unifoil, laminati in carta plastic-free

Da oltre 50 anni Unifoil è leader globale nella tecnologia personalizzata di laminazione, rivestimento e metallizzazione. Con testa manageriale in America e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”