Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/05/2019

Diana Mahrach Couture e Glidah alla Monte-Carlo fashion week

Le foto di Daniele Guidetti per due marchi emergenti visti nel Principato all'ultima settimana della moda: Diana Mahrach Couture e Glidah.

Ci sono 30 brand fashion dal mondo e anche un premio, MCFW© Fashion Awards, che animano ogni anno la settimana della moda a Monte-Carlo nel Principato di Monaco. Questo maggio sono arrivati nel fashion village di Fontvieille, per la settima edizione della manifestazione, tanti nuovi creativi, molti dei quali scoperti dalla Fashion Curator Veronica Sheynina che ha presentato una notevole selezione internazionale dei stilisti emergenti alla Monte-Carlo fashion week.

DIANA MAHRACH COUTURE – Tra questi, il brand newyorkese Diana Mahrach Couture è sinonimo di lusso, raffinatezza e l’eleganza accattivante. Le collezioni create a New York dalla stilista americana di origini marocchine Diana Mahrach combinano il fascino mediorientale e una visione della moda trendy newyorkese.

Diana Mahrach a Monte-Carlo Fashion Week.

Diana Mahrach si è appassionata della moda da adolescente, iniziando nel 1996 a lavorare come consulente e buyer di tessuti a New York. Il lavoro con i tessuti ha ispirato Diana a disegnare abiti da sera, concentrandosi sulle silhouette femminili, sui recami, sul design di alta qualità, e a fondare  così la maison di alta moda Diana Mahrach Couture. La designer coltiva la sua grande passione per i tessuti squisiti: oggi Diana possiede i numerosi negozi di tessuti negli Stati Uniti. Sono proprio i preziosi tessuti che le danno l’ispirazione per creare le sue sofisticate collezioni.

La Collezione

 

Sfilare a Monte-Carlo, nel cuore della Costa Azzurra, ha sicuramente influenzato la collezione. Le modelle di Mahrach sembrano delle luminose sirene che emergono dalle onde e passeggiano lungo il mare. La designer adora il fascino delle donne e cerca di enfatizzarlo con le sue creazioni.

 

Splendidi abiti da sera in seta sono finemente ricamati e ricoperti di cristalli. Abiti di style royal semi trasparenti con le scollature profonde donano il tocco di provocazione che non supera mai la linea della pura eleganza. Indossare una di queste fantastiche creazioni trasformerebbe qualsiasi donna in una sirena da un milione di dollari.

IL RESORT PER GLIDAH – Tra gli emergenti alla Monte-Carlo fashion week, il brand saudita Glidah ha un nome che deriva dalla parola ebraica “Glidah” ​​che significa “il gelato” e dalla parola “Gilda” che significa “d’oro” nel vecchio Inglese.

 

Fondato nel 2018 dalla designer saudita Dana Al Nohait, Glidah è un marchio di abbigliamento femminile high-end, del mood gypsy e bohémien. Influenzato dallo stile personale di Dana, che colleziona i pezzi di moda unici e rari, il brand rispecchia una femminilità sussurrata, tenera rigorosa.

 

Creme by Glidah è la seconda linea del marchio che propone gli abiti estivi, beachwear e costumi da bagno che hanno lo stesso carattere boho-chic di Glidah.

 

 

La Collezione

 

La collezione di Monte-Carlo comprende i caftani, i vestiti con volant e vestiti maxi in stile baby-doll, tutti decorati con le frange flirty. Tutti i capi potrebbero certamente essere indossati in spiaggia messi sopra il costume, ma sono adatti anche per la città. Sicuramente soddisferanno le fantasie femminili di vestirsi casual ed eleganti in vacanza anche quando non si è in riva al mare.

 

La palette dei colori è disegnata da taupe, beige, cipria, crema, oliva e azzurro. La sensazione calda e rilassata che trasmettono le creazioni di Glidah è la chiave giusta per accendere il mood vacanziero, pur mantenendosi elegante e classy.A completare i raffinati look estivi sono i gioielli della jewelry designer romana Giulia Barela.

 

IMAGES DIANA MAHRACH (Credits Daniele Guidetti)

IMAGES GLIDAH (Credits Daniele Guidetti)

 

 



Leisure - 22/03/2019

Jack Savoretti al primo posto in UK

Jack Savoretti debutta oggi al primo posto della classifica inglese con “Singing To Strangers” ( [...]

Leisure - 17/03/2019

Ogni desiderio al Book Pride…diventa un libro

BOOK PRIDE, con la direzione dello scrittore Giorgio Vasta, porta a Milano circa 200 editori e quest [...]

Luxury - 07/03/2016

Rosan Diamond, le credit card preziose e immortali

Rosan Diamond è un produttore russo di qualità e di prestigio che è nato nel 2000 dalla famosa Ro [...]

Top