Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 01/05/2017

Dolly Noire, la street art che diventa maglietta (o viceversa)

Via Pontano in zona NoLo, ha un muro messo a disposizione dal Comune, infatti, location della quarta edizione dell'evento di writing DLYNR Street Art #4.

Mythos è l’ispirazione dell’antica grecia per il brand di streetwear Dolly Noire. Le grafiche riprodotte sui capi della stagione primavera/estate in corso hanno ispirato una performance  di spray art a Milano nei giorni scorsi.
L’’iconografia moderna della street art incontra quella antica legata alla mitologia greca sulle strade di Milano: questo insolito connubio nasce da un’’idea del giovane brand Dolly Noire che si è affermato nel panorama dello streetwear italiano grazie alle sue idee innovative e grafiche d’’artista.
Il muro milanese di via Pontano in zona NoLo, messo a disposizione dal Comune, infatti, è stato nuovamente palcoscenico della quarta edizione dell’’evento di writing DLYNR Street Art #4 durato tre intere giornate (dal 21 al 23 aprile), tra gli sguardi curiosi dei passanti e quelli attenti degli amanti dei graffiti. 50 metri di lunghezza per 6 metri di altezza affidati alla creatività di 8 nomi internazionali della spray art, che hanno interpretato il concetto di MYTHOS, tema della collezione estiva del brand.
ERASE, MACS, RAPTUZ della TDK Crew, il trio ART OF SOOL, CHEONE, il calligrafo SMAKE, MAX GATTO, RICRO (illustratore ufficiale Dolly Noire) sono gli artisti coinvolti nell’evento, realizzato in collaborazione con il brand di spray Loop Colors. Una vera galleria d’’arte permanente a cielo aperto, offerta dal Dolly Noire a tutti gli abitanti del quartiere, per trasformare e dare nuova vita al paesaggio urbano.
Particolare attenzione al dipinto di Medusa, realizzato da CHEONE, grafica che caratterizza anche una delle T-shirt più rappresentative della collezione Spring Summer 2017 di Dolly Noire dedicata ai miti dell’’antica Grecia (foto in gallery).


Leisure - 12/08/2020

Pem! Parole e musica in Monferrato

Ruggeri, Tosca, Motta e altro ancora: a settembre ‘Pem! Parole e musica in Monferrato’, 15a edi [...]

Trends - 06/05/2019

L’internet of Things in Italia cresce del 40% all’anno

Sono passati esattamente 50 anni dalla nascita di Internet e 20 da quando è stata coniata l’espre [...]

Leisure - 07/07/2020

Giardino delle Esperidi, il festival del teatro in natura

Il giardino delle Esperidi è un luogo leggendario della mitologia greca ed è anche il nome di un [...]

Top