Il Quad Retro Max Dr. Martens ha un imponente “base” costruita per far sentire chi lo indossa in cima al mondo. Man mano che la collezione diventa più grande, così diventano grandi le suole. Dopo che Quad Retro Max è esploso nella collezione estiva 2020, ora altri modelli molto amati come il Sinclair, entrano nella collezione. I modelli con la suola Quad Retro Max con l’anfibio nero classico dalla tripla suola ora infatti hanno dato avvio a 4 varianti realizzate in morbida pelle Pisa, con la zip e le asole d’argento allacciate con lacci giraffa gialli e neri.
Altrove nella gamma, il nuovo Jadon Max è stato rinnovato con pelle Oxblood Atlas, occhielli oversize e lacci Giraffe. Ultimo ma non meno importante: il Jadon Max Rebel, un’evoluzione ampliata della platform, con dettagli in placca metallica extra sulla tomaia e una zip mediale.
Su drmartens.com ci sono tutte le combinazioni possibili per questa stagione.
Il primo paio di stivali Dr. Martens uscì dalla linea di produzione il 1 aprile 1960. Con il suo punto giallo, la suola scanalata e il passante per il tallone, era uno stivale per lavoratori, inizialmente indossato da postini e poliziotti; confortevole, resistente e leggero rispetto ai suoi concorrenti dell’epoca. Nel corso della storia di Dr. Martens, il marchio è stato adottato e sovvertito nell’utilizzo da diversi individui, musicisti, culture giovanili e “tribù”. La silhouette semplice consente alle persone di personalizzare ogni coppia. La fabbrica del Northamptonshire dove tutto ebbe inizio esiste ancora oggi, nel villaggio di Wollaston. Una gamma specifica di prodotti “Made in England” viene prodotta qui da un piccolo team affiatato di persone istruite nella produzione di scarpe tradizionali e nel processo unico.