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Fashion

Fashion - 05/09/2019

Dr. Martens “TOUGH AS YOU”: un tram per promuovere gli anfibi

Sul mezzo dell'ATM di Milano da oggi sfila la pubblicità della forza degli stivali abbinata a quella del suo pubblico. Foto sul rosso lo-fi.

Il produttore di stivali Dr. Martens da oggi lancia la nuova campagna “(Tough as you” (Forti come te) per avvicinare la resistenza dei propri anfibi a quella idealmente riconosciuta nel proprio pubblico.
I celebri anfibi sono stati creati in fabbrica e hanno resistito per decenni ai cambiamenti delle varie mode e subculture, rimanendo autentici e fedeli al loro stile originale a alle loro inconfondibili caratteristiche.
Gli anfibi Dr. Martens sono stati creati per durare nel tempo. Ma questo è niente rispetto a chi li indossa. Sono loro che lottano per il cambiamento e per fare la differenza .
La campagna pubblicitaria punta dunque i riflettori su chi indossa Dr. Martens e lotta per la propria individualità , chi trova il proprio modo di esprimersi nonostante i tanti “no” ricevuti.
La campagna TOUGH AS YOU vuole celebrare le scelte di resilienza , di cambiamento , di vita quotidiana i protagonisti con le loro storie, i loro momenti difficili e le avversità e daranno il coraggio agli altri di affrontare ognuno la propria sfida quotidiana. La loro voce è l’espressione di una comunità che vuole dimostrare che le sfide si possono superare . A volte andando contro la maggioranza a volte provando qualcosa di nuovo.
Insomma, l’unica cosa più forte di un anfibio Dr. Martens è la persona che lo indossa . Nakhane Touré, Sarah Lu, Blaine Harrison and Sistren sono i volti della campagna “TOUGH AS YOU”. Ognuno di loro ha dovuto ha dovuto superare i pregiudizi e la resistenza per poter conquistare la fiducia e diventare un esempio nel proprio campo e nella vita. Ognuno di loro rappresenta lo spirito Dr. Martens.

LE FOTO ROSSE – La campgna è stata scattata su scala di colore rosso da Alex Mora, un fotografo che ha costruito la sua carriera ignorando ogni regola. Di solito nella fotogrfia lo-fi, la scala di colore rosso (ovvero dove l’obbiettivo è stato posizionato dal lato sbagliato, mettendo in esposizione lo strato rosso più sensibile) crea sfumature di colore inusuali con delle ombre vibranti. Una tecnica rischiosa ma è molto “TOUGH AS YOU”Sono proprio le parole di Mora a spiegare bene il concetto: “Faccio cose in modo sbagliato apposta perché appaiano originali e fuori dagli schemi, anche se spesso non è la via più sicura. E’ proprio il fatto di accogliere tutte le imperfezioni, che è in perfetta linea con questo spirito ribelle che va contro ogni regola”.

Alcune testimonianze di caparbietà per la campagna Dr. Martens: Sarah Lu, Nakhame, Blaine dei Mystery Jets e Sistren.

Questo atteggiamento e posizionamento del brand è stato rafforzato in estate con appuntamenti chiamati all’interno del “Rebellious Summer Tour” e dalla rinnovata collaborazione con Lazy Oaf. L’inglese Emma Shiel è la mente creativa che dirige il motore del brand indipendente dall’anima street, dove l’ispirazione è ironica e giocosa ma allo stesso tempo possiede un’anima malinconica. Un match perfetto con Dr.Martens che da sempre si identifica come il brand ribelle ed anticonformista per eccellenza.

 



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