10 Giugno 2019

Dublo, calzini di pregio a Pitti Uomo

L'azienda laziale è partner dello Stato italiano per la fornitura. A Firenze l'evento itinerante con i rider "marchiati" con il brand.

10 Giugno 2019

Dublo, calzini di pregio a Pitti Uomo

L'azienda laziale è partner dello Stato italiano per la fornitura. A Firenze l'evento itinerante con i rider "marchiati" con il brand.

10 Giugno 2019

Dublo, calzini di pregio a Pitti Uomo

L'azienda laziale è partner dello Stato italiano per la fornitura. A Firenze l'evento itinerante con i rider "marchiati" con il brand.

Prima azienda di calzetteria italiana, nata a Roma nel 1937, Dublo è eredità di quel famigerato “Calzificio del Mezzogiorno SpA” che negli anni 50 ebbe grandissima diffusione in Italia.

Oggi il marchio resiste ed è più ambito che mai dalla clientela esigente della moda internazionale, visto che gli standard qualitativi dei calzini made in Italy sono alti e rigorosi.

Il sistema produttivo di Dublo si avvale di un parco macchine di tessitura in grado di realizzare ogni tipologia di calza, garantendo una produzione giornaliera di oltre 25.000 paia. La Dublo si onora di essere tra i principali fornitori dello Stato Italiano e delle Pubbliche Amministrazioni. L’attenzione verso i processi produttivi, le Certificazioni di Qualità e la capacità produttiva, hanno consentito all’azienda di essere selezionata come partner d’eccellenza delle Forze Armate.

Dublo socks, partendo da un piccolo laboratorio artigianale si è oggi specializzata nella produzione di calze da uomo, andando a dettare e ad abbracciare i trend della moda italiana, usando fibre naturali, coloranti anallergici, 100% fibre naturali dentro e nylon fuori ai propri prodotti.

Il marchio di fabbrica Dublo è stato protagonista del film “7 minuti” diretto dal maestro del cinema italiano Michele Placido, in cui la vera fabbrica di calze è stata utilizzata come teatro di posa, offrendo un set cinematografico naturale e reale per la realizzazione di un film d’autore, esaltandone il valore artistico.

L’azienda, che ha costruito il suo successo e i suoi risultati grazie alla qualità e alla tradizione dei suoi prodotti e lavorazioni, si contraddistingue per pezzi realizzati con telai di tessitura tradizionali e macchine circolari elettroniche. Il polsino alto all’inglese, il lavoro di rimagliatura eseguito a mano, i rinforzi sulla punta e tallone, l’ampia gamma della griglia taglie, garantiscono ad ogni capo una perfetta vestibilità per un outfit maschile comodo e di altissimo pregio.

Il brand assicura non solo un’ampia gamma di colori, modelli e taglie, ma anche perfetta vestibilità̀ per un outfit maschile comodo e di altissimo pregio.

Al prossimo PITTI UOMO 96 Dublo lancerà un’iniziativa collaterale all’evento e che si svolgerà proprio durante l’importante progetto di moda fiorentino tra l’11 e il 14 giugno. Quello promosso dal marchio è un vero tour dell’affascinate città toscana che vedrà la presenza due rider DUBLO che simuleranno dei venditori ambulanti di calzini conducendo i partecipanti in un percorso che li porterà a riscoprire e a percorre questa “antica cultura e modalità di vendita”.

I rider (all’interno di questo ambito) daranno – anche – a tutti l’opportunità di partecipare ad uno speciale digital game – creato ad hoc – per far vincere una fornitura di calze DUBLO per un anno.

A connotare questo momento – per DUBLO – è anche una ulteriore ed importante iniziativa: la creazione del progetto DUBLO POINT ovvero una curiosa e nuova forma di commercio unificato che è preposta ad integrare armoniosamente la vendita tradizionale con quella online.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Gioacchino Rossini val bene un museo

Il Museo Nazionale Rossini racconta la vita, l’uomo e la grandezza dell’artista ma anche l’attualità dell’opera di Gioachino Rossini, cittadino illustre di Pesaro che gli

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”