Beyond Imagination, oltre l’immaginazione è il claim del brand Dyanthus, che è un made in Italy che si tocca anche con lo sguardo tanto che è evidente. La fortuna dell’azienda trevigiana Dyanthus, che è in realtà il nome scientifico del garofano, è proprio nelle idee che ci sono dietro queste borse. Un prodotto di altissimo livello qualitativo, di puro lusso ma che soprattutto colpisce per la distinzione. Le forme, i colori, i ritrovati (profili in seta, richieste di modifiche e creazioni su misura).
Fondata da Diego Garofano, Dyanthus, identifica il suo orizzonte nel desiderio di riportare la vera eleganza il puro stile “Made in Italy” in un mercato globale ormai omologato sia dal punto di vista del gusto che dell’offerta. Diego è stato nella prima parte della sua carriera un industrial designer freelance e oggi in queste borse riporta tutta la fascinazione per la geometria e il rigore di quel tipo di universo, con un tocco creativo in più.
L’azienda trevigiana ha quindi deciso di tracciare una propria rotta ben definita, puntando sul concetto di bellezza, autentico design e puro artigianato.
Classe, attenzione per i dettagli, sobrietà delle linee, hanno dominato la collezione di Dyanthus durante l’International Fashion Expo che si è svolto a Milano, in via Monte Napoleone 21, presso lo show-room Shopping Diva’s, dove numerosi professionisti della moda si sono dati appuntamento per ammirare le creazioni del brand trevigiano che si è posto come obbiettivo principale la realizzazione di creazioni “senza tempo”, le cui peculiarità diventano tratti riconoscibili e di distinzione dalla massa.
Foto d’apertura: Diego Garofano, fondatore di Dyanthus (foto di Christian D’Antonio – The Way Magazine).