28 Ottobre 2019

Dyanthus, borse di lusso con ingegno da industrial design

Il fondatore dell'azienda trevigiana è passato dal creare prodotto al fashion con risultati incredibili.

28 Ottobre 2019

Dyanthus, borse di lusso con ingegno da industrial design

Il fondatore dell'azienda trevigiana è passato dal creare prodotto al fashion con risultati incredibili.

28 Ottobre 2019

Dyanthus, borse di lusso con ingegno da industrial design

Il fondatore dell'azienda trevigiana è passato dal creare prodotto al fashion con risultati incredibili.

Beyond Imagination, oltre l’immaginazione è il claim del brand Dyanthus, che è un made in Italy che si tocca anche con lo sguardo tanto che è evidente. La fortuna dell’azienda trevigiana Dyanthus, che è in realtà il nome scientifico del garofano, è proprio nelle idee che ci sono dietro queste borse. Un prodotto di altissimo livello qualitativo, di puro lusso ma che soprattutto colpisce per la distinzione. Le forme, i colori, i ritrovati (profili in seta, richieste di modifiche e creazioni su misura).

Fondata da Diego Garofano, Dyanthus, identifica il suo orizzonte nel desiderio di riportare la vera eleganza il puro stile “Made in Italy” in un mercato globale ormai omologato sia dal punto di vista del gusto che dell’offerta. Diego è stato nella prima parte della sua carriera un industrial designer freelance e oggi in queste borse riporta tutta la fascinazione per la geometria e il rigore di quel tipo di universo, con un tocco creativo in più.

L’azienda trevigiana ha quindi deciso di tracciare una propria rotta ben definita, puntando sul concetto di bellezza, autentico design e puro artigianato.

Dyanthus: borse in esposizione alla Milano Fashion Week 2019 (foto di Christian D’Antonio – The Way Magazine).
Le borse Dyanthus fotografate da Marco De Nigris.

Classe, attenzione per i dettagli, sobrietà delle linee, hanno dominato la collezione di Dyanthus durante l’International Fashion Expo che si è svolto a Milano, in via Monte Napoleone 21, presso lo show-room Shopping Diva’s, dove numerosi professionisti della moda si sono dati appuntamento per ammirare le creazioni del brand trevigiano che si è posto come obbiettivo principale la realizzazione di creazioni “senza tempo”, le cui peculiarità diventano tratti riconoscibili e di distinzione dalla massa.

Foto d’apertura: Diego Garofano, fondatore di Dyanthus (foto di Christian D’Antonio – The Way Magazine).

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Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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