Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/09/2020

Eleventy per il 2021 riscopre piaceri mediterranei

Anche per l'uomo la prossima estate omaggio alle atmosfere comfort chic di Capri e Taormina. La vita outdoor assume per tutti un nuovo rigenerante significato.

I piaceri mediterranei sono alla base della collezione donna Eleventy primavera/estate 2021 appena vista a Milano Moda Donna. La proposta moda parte per un viaggio che si snoda lungo la riviera mediterranea e visita le località più celebri, per fascino e tradizioni locali ”hand-made”.

Un’avventura all’interno delle emozioni che risvegliano la voglia di fermare il tempo immergendosi in momenti unici di felicità, ammirando paesaggi da sogno e abbandonandosi alle seducenti sensazioni e ai profumi che essi ci risvegliano.

Allentare i ritmi frenetici del presente per ritrovare ritmi più umani e contemporanei vivendo la città con un “attitude rilassata”: godere di una nuova energia soft nei comfort, ripensando a un modo di vivere urbano più armonioso ed etico.

Lasciarsi, così, sedurre dalla nostalgia per i lussi del passato e dei valori antichi, ritrovando piacere nel “made in Italy” attraverso raffinate forme delle auto d’epoca e candide sfumature dei loro smalti. 

COLORI

Gamma di raffinati toni fluttuanti legati alla natura e alle magiche dimore estive espresse in una palette primaverile delicata in un gioco di luci e d’ombra di toni naturali e pastelli: luminosi e sofisticati avorio, vaniglia, sabbia e rosati delle ceramiche artigianali e gli azzurri dei cieli estivi si ombrano di intensi salvia, kaki e marroni.

La natura con i suoi affascinanti profumi e colori ispira nuances dai toni solari: verde cactus, vaniglia, albicocca, azzurro cielo, avio.

In occasione dell’annuncio della concession in Rinascente Milano, Eleventy ha appena dedicato cinque giornate al servizio “Eleventy Sartoria” per i clienti che cercano il lusso di un abito sartoriale su misura, realizzato interamente a mano da Maestri sarti italiani (Milano Rinascente, 18-19-20-26-27 Settembre 2020).
Già permanente nella boutique Eleventy di Piazza Meda, l’azienda punta a rendere “Eleventy Sartoria” un progetto itinerante.

Nello spazio rinnovato al 2° piano del department milanese, il cliente ha potuto ordinare il suo capo esclusivo affidandosi all’esperienza e alla professionalità di un sarto che sarà a disposizione, dietro richiesta di appuntamento a  sartoria@eleventy.it

Dopo aver preso le misure e concordato il modello più adatto, l’esperto aiuta il cliente per creare il proprio abito unico, scegliendo tra tessuti esclusivi di alta qualità ed una serie di dettagli, dal filo delle cuciture alle fodere interne, ai bottoni.

La boutique Eleventy in concession presso Rinascente Milano, si trova al secondo piano ed ospita le collezioni abbigliamento e accessori uomo.
Il design contemporaneo chiaro e luminoso dello spazio enfatizza l’identità del brand dove creatività e innovazione si incontrano con quelli della tradizione per uno stile unico made in Italy.  Il refitting dello spazio, già attivo da due anni con grande successo, ha visto l’inserimento di nuovi elementi di arredo che introducono materiali come il cemento, l’acciaio lucido, e qualche tocco di rosso come accento cromatico di contrasto, in una cornice che dà spazio anche a pezzi di design italiano contemporaneo.

PER L’UOMO 2021 – Pesi adeguati e pensati per un outfit «indoor», più leggeri per adattarsi alle giornate smart trascorse tra le mura domestiche per uno stile Business Casual dove ogni cosa è impercettibile e mai chiassosa, ma è sempre sussurrata.

Un modo rilassato e interiore di concepire il mondo del tempo libero, che interviene solo con piccoli dettagli sofisticati, come le sottili righine dei pullover o i giubbini gusto vecchio sport, per un minimal chic.

Staremo più casa o in video call e sarà piacevole presentarci in modo “comfort” ma sempre molto curato indossando capi dove protagonisti sono filati e tessuti naturali – come la canapa o il super-ultrachic Cotone Sea Island –  per una proposta di leggere polo;  t-shirt morbide e scivolose al touch, con intarsi accennati e piccole moderne asimmetrie di colori; felpe in lino che sembrano consumate dal sole e dal mare. E la “T-Shirt Poesia” in pura canapa, che esprime con in versi la passione di Eleventy verso la bellezza italiana.

“LA DOLCE VITA”

Ripercorre l’intramontabile eleganza italiana attraverso le foto anni 60 delle località balneari famose nel mondo, delle giacche sartoriali destrutturate abbinate a eleganti camicie con stampe floreali omaggio al liberty italiano, a Portofino, Capri, Taormina.

Icona di stile il grande attore Marcello Mastroianni nei suoi abiti sartoriali indossati sempre con una disinvolta eleganza, come nell’indimenticabile film «La Dolce Vita». Camicie in lino, cappelli di paglia e foulard legati al collo ne hanno incoronato il fascino Made in Italy.

Eleventy rispecchia nel suo DNA questa unicità della tradizione Italiana e per l’estate 2021 propone un’evoluzione nel modo di indossare l’abito classico, suggerito in abbinamento a camicie di gusto retrò con colli destrutturati, da portare con il collo sbottonato o la manica arrotolata fino al gomito.

Appaiono in questo quadro, le camicie in maglia con collo riviera o le polo con righine esclusive a rilievo e colli nascosti o le t-shirt tricot marinaio a rigoni con colori inediti e ricercati. Tutto sempre letto col nostro gusto fresco e giovane. Contemporaneo.



Luxury - 17/01/2019

Export gioiello, sfiorati i 5 miliardi

Nella settimana di avvio di VicenzaOro, la più grande fiera orafa del nostro Paese, i grandi Osserv [...]

Society - 12/02/2020

Vittoria Hyde e Chicco Giuliani all’opening Berberè

C'era tantissima gente e molti food lovers inebriati di dance music all'opening di Berberè, la nuov [...]

Society - 18/06/2018

Afran, dal Camerun a Lecco l’arte dei jeans

Martedì 26 giugno Milan Art & Events Center e La Triennale di Milano presentano I’m Blue Pant [...]

Top