Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 26/02/2018

Elisabetta Franchi, stilista animalista torna ai 70

Una sfilata che riporta alle battaglie rivoluzionarie degli anni 70. Così ha voluto ambientare le creazioni autunno/inverno 2018-19 ispirate a Monica Vitti.

Una sfilata che riporta indietro la mente alle battaglie rivoluzionarie degli anni 70. Così ha voluto ambientare le creazioni autunno/inverno 2018-19 la stilista Elisabetta Franchi che a Milano Moda Donna ha riportato le tinte camoscio e il foulard in testa alle modelle. Uno studio, anzi, un’analisi sociale di quegli anni tramutata in capi d’abbigliamento mai eccessivi. Con un occhio di riguardo allo stile di Monica Vitti, icona di quel decennio.

Le tinte dicono già tutto e sono un riferimento cromatico inconfondibile: tutte le gradazioni dei colori caldi dal rosso al marrone all’arancio declinati in capi, accessori e dettagli.

In passerella, come vedete dal servizio scattato per noi da Federico Cannata, le mannequin hanno portato cinturoni a vita alta, cale bicolori, capispalla fasianti e tutto l’immaginario trendy degli anni 70 rivisitato con sensibilità attuale.

Elisabetta Franchi è anche una fashon designer animalista ed è di pochi giorni fa il suo appello pubblico alla lotta al randagismo. Elementi di questa denuncia si trovano anche in alcuni dettagli della sfilata per il prossimo inverno, come ad esempio le gioiose borse con scritte. Al termine, si è svelato anche il gioco delle bimbe in passerella. Il brand ha lanciato una mini-collezione (Elisabetta Franchi La Mia Bambina) per le figlie piccole che vogliono vestire come le mamme combattive.

Fotoservizio Elisabetta Franchi per The Way Magazine : Federico Cannata.



Leisure - 23/10/2020

Carlo Gajani, ritratti di celebrità a Bologna

Una mostra dedicata a Carlo Gajani, grande retrospettiva dell'artista curata da Renato Barilli è o [...]

Fashion - 28/02/2017

D-Exterior riprende la moda della terra

Nadia Zanola aveva la moda nel suo destino. Il piccolo laboratorio bresciano Maglificio Nadia era st [...]

Luxury - 08/03/2017

Nuova Porsche 911 GT3, anche in pista il lusso del comfort

Il Salone Internazionale dell’auto di Ginevra è in pieno svolgimento e domani aprirà le porte al [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!