Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 08/07/2017

Erkan Çoruh e Soocha, la Turchia e la Corea ad AltaRoma

I partecipanti delle passate edizioni di Who Is On Next? con la via della seta e l'amore per il pianeta. Ecco le sfilate di oggi.

Ad AltaRoma importanti messaggi dai giovani designer che sfilano oggi. I partecipanti delle passate edizioni di Who Is On Next?  sulle passarelle capitoline hanno presentato le collezioni prét-à-porter Spring/Summer 2018.

Erkan ad AltaRoma 2017.

Erkan Çoruh  ad AltaRoma 2017.

Erkan Çoruh e Soocha hanno aperto questa giornata di sfilate capitoline catturando l’attenzione dei buyer internazionale.

La nuova collezione sartoriale di Erkan Çoruh, stilista turco di adozione milanese, si ispira al concetto del viaggio, metaforico e fisico.

“Posso riassumere il mio lungo viaggio spirituale nella moda con una frase di Mevlana, il famoso poeta mistico della letteratura turca: tutta la mia vita si può riassumere in tre parole… ero crudo, cotto e poi bruciato” .

Erkan Çoruh ha sfilato a Roma per la prima volta dopo Who Is On Next? dell'anno scorso.

Erkan Çoruh ha sfilato a Roma per la prima volta dopo Who Is On Next? dell’anno scorso.

Per “La Via della Seta“, titolo della sua collezione, Erkan Çoruh ha presentato sensuali nomadi con profondi spacchi nei pantaloni a creare volumi ampi e ariosi o nelle gonne per agevolare i movimenti e foulard dai colori brillanti che contrastano con i toni sbiaditi del bianco e le sfumature del nero.

Soocha (foto da AltraRoma.it).

Soocha (foto da AltraRoma.it).

SooJung Cha, designer coreana, di SOOCHA con la sua collezione “Caution Soocha Area!!” ci ha trasmesso un messaggio molto forte, il suo amore per il pianeta. “Ecco il perché della presenza del simbolo del “PERICOLO RADIAZIONI”, che diventa un segno più generico dei pericoli che corre l’ambiente.”

Una collezione che spinge a pensare ad uno dei temi più importanti del nostro tempo, troppo spesso ignorato. I capi sono, realizzati con popeline a righe, tessuti con stampe floreali o messaggi che spingono a non dimenticare. Ed ancora tessuti da camiceria bianchi, capi costruiti, asimmetrie e tanta comodità.

Soocha ad AltaRoma 2017.

Soocha ad AltaRoma 2017.

Foto di apertura: Erkan Çoruh courtesy www.altaroma.it

S. Dragone / Luca Sorrentino

Camilla Di Biagio
The Way Magazine ha un occhio sulla "grande bellezza" di Roma (e non solo) grazie a Camilla. Sempre attratta dal fashion world lo vive sin da giovanissima. Se tre è il numero perfetto, la perfezione nasce dal connubio moda, musica, spettacolo. Fashion designer, fashion stylist ed event planner, si dedica alla scoperta ed alla formazione di giovani creativi, preferendo il dietro le quinte alle luci della ribalta. Dopo una lunga stagione dedicata alla produzione e all'allestimento di sfilate (Milano Moda, Alta Roma) e alle mostre d'arte, ora affianca alla sua professione anche l'insegnamento allo Ied di Firenze.
Travel - 09/11/2016

Il bon vivre di Lione: cinema, cioccolato e tanta classe

A Lione, terza città di Francia, l'anno scorso ha traslocato la sede francese di Euronews, il princ [...]

Design of desire - 11/04/2017

Le lampade a giochi geometrici di Davide Montanaro

Le lampade tagliate a laser di Davide Montanaro Studio Dsgn sono una goduria per gli occhi. Create i [...]

Leisure - 11/08/2017

Un giardino Zen nel cuore di Milano: Innocenti Evasioni

Con l’arrivo dell’estate, le temperature aumentano le giornate si allungano e quando si finisce [...]

Top