Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 24/09/2016

Ermanno Scervino lancia il Liberty del futuro

Il pizzo plissettato, il bianco, il ricamo: romantica e bella la donna onirica.

Ermanno Scervino celebra la bellezza con una collezione primavera/estate 2017 decisamente romantica. Oggettiva la bellezza della donna che li indossa questi abiti, ma oggettiva pure la fame di creatività che anima la maison che ancora una volta è capace di partire da un dettaglio (in questo caso il pizzo plissettato) e renderlo non solo il decoro iconico degli abiti ma un riferimento stilistico per una ripartenza.

Infatti la serie di abiti che vedete in foto trasuda manualità sartoriale, contemporanea, quasi a voler rilanciare un Liberty futuristico e qualche accenno di sperimentazione. ermanno scervino 2017Applaudite le novità, come il nido d’api di pizzo, le righe accostate verticali e orizzontali, che creano nuovi effetti optical. Tute e giubbotti in ecopelle, il total white o a fantasia animalier stampata su ricami astrakan, molte rouches e sice oniriche di leggerissimi ornamenti hanno incantato l’affollata platea accorsa a Milano Moda Donna.

Per le giacche, mood military ma impreziosito e raffinato verso il bon-ton, con la corda che diventa accessorio chic o ricamo. E per la sera, organze di seta creano abiti dalla leggerezza impalpabile, in nuance delicate o in un nero grintoso addolcito da fiori ricamati.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Travel - 17/02/2018

L’East Coast americana percorsa lungo la strada ferrata

Quest’anno abbiamo assistito a un incremento del turismo verso mete straniere e naturalistiche; so [...]

Fashion - 07/06/2016

Officine904, il minimalismo è un’icona da passeggio

Il brand toscano OFFICINE904 presenta in anteprima dal 14 al 17 giugno presso l’Oltrarno Fashion F [...]

Leisure - 15/05/2018

Annalisa è pronta per il grande salto

Dei 13 pezzi dell'album Bye Bye ne ha co-scritti 8 e Annalisa, nome d'arte di Annalisa Scarrone, è [...]

Top