Ermanno Scervino celebra la bellezza con una collezione primavera/estate 2017 decisamente romantica. Oggettiva la bellezza della donna che li indossa questi abiti, ma oggettiva pure la fame di creatività che anima la maison che ancora una volta è capace di partire da un dettaglio (in questo caso il pizzo plissettato) e renderlo non solo il decoro iconico degli abiti ma un riferimento stilistico per una ripartenza.
Infatti la serie di abiti che vedete in foto trasuda manualità sartoriale, contemporanea, quasi a voler rilanciare un Liberty futuristico e qualche accenno di sperimentazione. Applaudite le novità, come il nido d’api di pizzo, le righe accostate verticali e orizzontali, che creano nuovi effetti optical. Tute e giubbotti in ecopelle, il total white o a fantasia animalier stampata su ricami astrakan, molte rouches e sice oniriche di leggerissimi ornamenti hanno incantato l’affollata platea accorsa a Milano Moda Donna.
Per le giacche, mood military ma impreziosito e raffinato verso il bon-ton, con la corda che diventa accessorio chic o ricamo. E per la sera, organze di seta creano abiti dalla leggerezza impalpabile, in nuance delicate o in un nero grintoso addolcito da fiori ricamati.
Per info qui