20 Giugno 2017

Ermanno Scervino prende l’ispirazione British

Righe e principe di galles, ma anche rigore e formalità estiva: la collezione che scappa dall'esotico e insegue l'eleganza.

20 Giugno 2017

Ermanno Scervino prende l’ispirazione British

Righe e principe di galles, ma anche rigore e formalità estiva: la collezione che scappa dall'esotico e insegue l'eleganza.

20 Giugno 2017

Ermanno Scervino prende l’ispirazione British

Righe e principe di galles, ma anche rigore e formalità estiva: la collezione che scappa dall'esotico e insegue l'eleganza.

Non è detto che l’estate debba essere tutta Mediterranea e palme greenery per essere eleganti e trendy. Ermanno Scervino a Milano Moda Uomo ha portato una collezione primavera/estate 2018 piena di riferimenti al rigore British, al sailor mood e ai jersey che si alternano al rigoroso principe di Galles.ermanno scervino the way magazine (1)

Il marchio simbolo dell’eleganza disinvolta dell’uomo italiano, con l’estivo 2018 intitolato TODAY I LOVE YOU mette addosso all’uomo opposti che si attraggono, si mediano, si incontrano, si fondono tra di loro in una nuova armonia. È il trionfo di giacche e capispalla rigorosamente sartoriali con capi e accessori sportivi, reinterpretando in chiave cosmopolita l’ispirazione british e richiamando echi etnici in maniera sfumata e personale. Soprabiti in double d’ispirazione military con dettagli a contrasto sono indossati su jeans sfrangiati lunghi alla caviglia e con camicie in cotone a micro e macro check, così come l’estivo completo off white. Colori accesissimi, nelle nuances del rosso, giallo e fucsia, percorrono invece sottili maglie a righe che spuntano da sotto i maglioni in cachemire. Quelli in cotone con intarsi di palme sono il tratto distintivo della collezione nelle stesse tonalità.

Grandi protagonisti i bermuda dalla vestibilità over, che donano un’allure sporty ai rigorosi Principe di Galles, attualizzati da sfumate pennellate di colore, e alle camicie stampa check. Camicie-kaftani in lino e popeline stropicciato sono abbinate a morbidi joggers con banda laterale, arricchite da patch dal gusto pop e ridisegnate con nuove forme e lunghezze. Today I love you e Just for today sono i moderni carpe diem che ricorrono sugli accessori: dalle cinture in materiale tecnico alle sneakers dal ricercato effetto used. Le scarpe dalle fogge classiche sono rivisitate in una forma più stondata e private dei lacci.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Alla scoperta del granchio blu

Il granchio blu, o più precisamente Callinectes sapidus, è balzato agli onori delle cronache dopo l’inserimento nel Decreto Omnibus del

Con Yaaz è bello vivere fuori

Il claim dell’azienda Yaaz dice: “Enjoy being outside”, e il marchio di outdoor living la cui direzione creativa è affidata allo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”