Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 20/06/2017

Ermanno Scervino prende l’ispirazione British

Righe e principe di galles, ma anche rigore e formalità estiva: la collezione che scappa dall'esotico e insegue l'eleganza.

Non è detto che l’estate debba essere tutta Mediterranea e palme greenery per essere eleganti e trendy. Ermanno Scervino a Milano Moda Uomo ha portato una collezione primavera/estate 2018 piena di riferimenti al rigore British, al sailor mood e ai jersey che si alternano al rigoroso principe di Galles.ermanno scervino the way magazine (1)

Il marchio simbolo dell’eleganza disinvolta dell’uomo italiano, con l’estivo 2018 intitolato TODAY I LOVE YOU mette addosso all’uomo opposti che si attraggono, si mediano, si incontrano, si fondono tra di loro in una nuova armonia. È il trionfo di giacche e capispalla rigorosamente sartoriali con capi e accessori sportivi, reinterpretando in chiave cosmopolita l’ispirazione british e richiamando echi etnici in maniera sfumata e personale. Soprabiti in double d’ispirazione military con dettagli a contrasto sono indossati su jeans sfrangiati lunghi alla caviglia e con camicie in cotone a micro e macro check, così come l’estivo completo off white. Colori accesissimi, nelle nuances del rosso, giallo e fucsia, percorrono invece sottili maglie a righe che spuntano da sotto i maglioni in cachemire. Quelli in cotone con intarsi di palme sono il tratto distintivo della collezione nelle stesse tonalità.

Grandi protagonisti i bermuda dalla vestibilità over, che donano un’allure sporty ai rigorosi Principe di Galles, attualizzati da sfumate pennellate di colore, e alle camicie stampa check. Camicie-kaftani in lino e popeline stropicciato sono abbinate a morbidi joggers con banda laterale, arricchite da patch dal gusto pop e ridisegnate con nuove forme e lunghezze. Today I love you e Just for today sono i moderni carpe diem che ricorrono sugli accessori: dalle cinture in materiale tecnico alle sneakers dal ricercato effetto used. Le scarpe dalle fogge classiche sono rivisitate in una forma più stondata e private dei lacci.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 03/03/2017

Fate sport in stile con Firesign, il brand che veste l’allenamento elegante

Può essere uno sportivo elegante anche quando si allena? Se l'è chiesto l'inventore di Firesign, G [...]

Leisure - 17/11/2016

Cantine La Pergola, un vino da cartolina sul lago di Garda

Cantine La Pergola ha lanciato la nuova linea di vini biologici a denominazione d'origine: Lugana, V [...]

Fashion - 23/08/2016

Tricot Chic, cinque modi di dire inverno con il knitwear

Tricot Chic knitwear si è sempre presentato come il “luxury del made in Italy” e nemmeno per il [...]

Top