27 Giugno 2017

Fantasia e opulenza per Climber BC nell’estate 2018

Mithat Samsama ci illustra la prima linea, il sartoriale, il black. Moda che sta al passo coi tempi di incontro tra Occidente e Oriente

27 Giugno 2017

Fantasia e opulenza per Climber BC nell’estate 2018

Mithat Samsama ci illustra la prima linea, il sartoriale, il black. Moda che sta al passo coi tempi di incontro tra Occidente e Oriente

27 Giugno 2017

Fantasia e opulenza per Climber BC nell’estate 2018

Mithat Samsama ci illustra la prima linea, il sartoriale, il black. Moda che sta al passo coi tempi di incontro tra Occidente e Oriente

Mithat Samsama, uno dei quattro fratelli che nel 1995 hanno fondato Climber BC, è raggiante quando ci accoglie nel quartier generale del suo brand a Milano. La collezione per la prossima estate vedrà Climber spiccare il volo tra gli ordini del 2018. Perché il gusto italiano e le coccole stilistiche orientali (il marchio è turco) stanno facendo incuriosire i ricchi compratori asiatici e russi.

Per l’estate 2018, Climber BC ha sperimentato nuovi tessuti e tecniche di printing. Giacche vivaci e opulente, ricami e fili d’oro, niente sembra essere pensato per l’understatement. E poi, la linea Black Climber, dove ritornano le borchie e i ricami dal sapore anni 80 per i più decisi e meno frivoli. Qui si annida l’anima spregiudicata del brand, che vuole anche imporsi tra chi non ha paura di osare.

Dalle etichette dei capi, le frasi-simbolo delle nuove ispirazioni: Imagery of Future, Post-truth. Mood sognanti che ben si accostano a questo trend che vuole sottolineare la necessità di lasciare un segno con questi abiti.

Ma Mithat punta molto anche sulla linea Sartorial, “uno dei punti forti del nostro nome in questo momento”. le giacche si fanno avvitate e abbottonatissime, le linee sono rigorose, le camicie elegantissime e spesso senza collo. Una moda che è al passo con i cambi culturali degli ultimi anni, con Oriente e Occidente che si incontrano sotto il segno dell’eleganza.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Ferretti Group: le novità dei saloni 2021

Ferretti Group al prossimo Salone Nautico di Genova, insieme ad un’immagine del Riva 68’ Diable: una delle due premiere d’eccezione dell’appuntamento con Pershing 6X.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”