Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/06/2017

Fantasia e opulenza per Climber BC nell’estate 2018

Mithat Samsama ci illustra la prima linea, il sartoriale, il black. Moda che sta al passo coi tempi di incontro tra Occidente e Oriente

Mithat Samsama, uno dei quattro fratelli che nel 1995 hanno fondato Climber BC, è raggiante quando ci accoglie nel quartier generale del suo brand a Milano. La collezione per la prossima estate vedrà Climber spiccare il volo tra gli ordini del 2018. Perché il gusto italiano e le coccole stilistiche orientali (il marchio è turco) stanno facendo incuriosire i ricchi compratori asiatici e russi.

Per l’estate 2018, Climber BC ha sperimentato nuovi tessuti e tecniche di printing. Giacche vivaci e opulente, ricami e fili d’oro, niente sembra essere pensato per l’understatement. E poi, la linea Black Climber, dove ritornano le borchie e i ricami dal sapore anni 80 per i più decisi e meno frivoli. Qui si annida l’anima spregiudicata del brand, che vuole anche imporsi tra chi non ha paura di osare.

Dalle etichette dei capi, le frasi-simbolo delle nuove ispirazioni: Imagery of Future, Post-truth. Mood sognanti che ben si accostano a questo trend che vuole sottolineare la necessità di lasciare un segno con questi abiti.

Ma Mithat punta molto anche sulla linea Sartorial, “uno dei punti forti del nostro nome in questo momento”. le giacche si fanno avvitate e abbottonatissime, le linee sono rigorose, le camicie elegantissime e spesso senza collo. Una moda che è al passo con i cambi culturali degli ultimi anni, con Oriente e Occidente che si incontrano sotto il segno dell’eleganza.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 16/02/2017

Rubelli Venezia, tessuti preziosi che incantano il mondo

Rubelli Venezia incanta tutti gli appassionati di home decor e design con le sue creazioni di tessut [...]

Society - 19/07/2016

Gabriele Viertel, da modella per Christian Dior alla photo art

Gabriele Viertel a 14 anni già spontaneamente si avvicinava alla photo art: con una macchina fotogr [...]

Fashion - 28/02/2016

Alexandra Alberta Chiolo: Le Albertine sono scarpe camaleontiche

Alexandra Alberta Chiolo ha inventato scarpe camaleontiche. Le Walking Gum della linea Albertine Pop [...]

Top