Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/09/2019

Fashion Shenzen, Yinger Fashion Group ed Ellassay conquistano Milano

Shenzen è una delle città in cui l’industria del fashion è la più sviluppata in Cina. Assume la posizione di leader a livello nazionale per la ricerca, il design e lo sviluppo.

Fashion Shenzhen, un evento sfilata durante Milano Moda Donna metterà in scena il meglio della creatività del distretto cinese di Shenzhen.

Shenzhenm vicino Hong Kong, ospita attualmente più di 2.000 realtà economiche nel settore della moda, oltre il 95% delle quali sono marchi propri in cui operano 300.000 dipendenti e oltre 20.000 designer. Nel 2018 Shenzen ha ottenuto un totale di vendite di 30,7 bilioni di euro e un totale di esportazioni di 8,6 bilioni di euro. In particolare, il settore della moda femminile di Shenzhen sta acquisendo grande rilievo in Cina, con una quota di mercato superiore al 60% nei grandi centri commerciali situati nelle città di primo livello della nazione. E’ considerata la zona più dinamica da un punto di vista commerciale e tecnologico, con un’industria della moda tanto sviluppata da organizzare già dal 2015 una Fashion Week con oltre 200 brand e designer.

Per la presentazione delle collezioni primavera/estate 2020 di Milano Moda Donna, SGIA ha organizzato un grande evento sfilata che racchiude il meglio della creatività del distretto: una presentazione di 20 giovani designers molto promettenti e una grande sfilata che vedrà due grandi protagonisti: il gruppo Yinger Fashion Group con i suoi 4 brand Insun, Psalter, Song of Song e Yinger e una seconda sfilata del brand Ellassay per raccontare e celebrare il meglio della creatività cinese.

Dopo 40 anni di sviluppo,Shenzen si è trasformata da piccolo villaggio dipescatori in una moderna, prosperosa evibrante città. Tutta la regione è economicamente più dinamica e tecnologicamente sviluppata della Cina. Nel 2008 la città di Shenzhen ha vinto il premio “Città del Design” insignitodall’UNESCO.

Insun

Ellassay

Disty Kidny

Costituita nel 1988, la Shenzhen Garment Industry Association (SGIA) è un’organizzazione no-profit gestita dalle aziende che operano nel settore della moda, nell’industria tessile e nell’abbigliamento a Shenzhen. Comprende oltre 700 aziende, tra cui numerosi brand cinesi di medio e alto livello.

L’Associazione funge da collegamento per incoraggiare attivamente le aziende ad innovarsi implementando strategie di branding e promuovendo la trasformazione e la formazione professionale. SGIA promuove inoltre le creazioni degli stilisti di Shenzhen durante le Fashion Week di Londra, New York e Milano, mostrando la grande potenzialità della Cina nei principali scenari internazionali della moda.

Proprio in questa direzione, per la presentazione delle collezioni SS20 di Milano Moda Donna, SGIA punta alle similitudini. Milano e Shenzhen hanno molto in comune: c’è un vastissimo margine di cooperazione tra queste due città, dato che i vantaggi e gli obiettivi a livello di mercato, ricerca, sviluppo, design e altri aspetti mostrano una forte affinità.

La signora Shen Yongfang, presidente di SGIA, ritiene che oltre a mettere in mostra le ultime creazioni di moda e design provenienti da Shenzhen, il viaggio a Milano serva a rafforzare ulteriormente le risorse complementari di Shenzhen e del settore della moda di Milano. Le due città collaboreranno per favorire lo sviluppo delle aziende di Shenzhen in Italia e in Europa nonché per incentivare la promozione commerciale delle società italiane in Cina. L’Associazione SGIA ha ricevuto numerosi premi da autorità nazionali e internazionali come il “National Advanced Non-governmental Organization” e “Provincial Advance.

Foto d’apertura: un momento della sfilata del brand Psalter appartenente allo Yinger Fashion Group.



Design of desire - 06/04/2019

Anteprima mondiale di “Equanimity”, progetto design multisensoriale di Leila Habiche

Verrà presentata in anteprima mondiale in Zona Tortona all'imminente Fuorisalone 2019 di Milano il [...]

Design of desire - 06/04/2019

Heineken apre la “Fabbrica di ghiaccio e birra” alla Milano Design Week

HEINEKEN E ALESSI + BOTTIGLIE UNLIMITED @Lambrate district per il Fuorisalone 2019. Heineken per il [...]

Society - 06/11/2018

Lucie Awards consegnato a Gian Paolo Barbieri

Con un orgoglioso post sulla sua pagina Instagram, il maestro di tutti i fotografi moderni di moda, [...]

Top