4 Novembre 2019

Faust Cardinali e la bijoux-scultura

Lo scultore indossa le sue creazioni e i gilet di Agylè in una sintesi affascinante di aspetti estetici propri del passato e del futuro.

4 Novembre 2019

Faust Cardinali e la bijoux-scultura

Lo scultore indossa le sue creazioni e i gilet di Agylè in una sintesi affascinante di aspetti estetici propri del passato e del futuro.

4 Novembre 2019

Faust Cardinali e la bijoux-scultura

Lo scultore indossa le sue creazioni e i gilet di Agylè in una sintesi affascinante di aspetti estetici propri del passato e del futuro.

Con la sua Big Black Belt ha incuriosito tutti i visitatori della Milano Jewelry Week la scorsa settimana. Faust Cardinali è un artista poliedrico che ha collaborato per le sue creazioni da indossare con Valigeria Lombarda e Agylé, un’azienda di Biella che realizza gilet su misura per i creativi e i dandy.

Faust Cardinali ha successo sia in Italia che Francia. La sua scultura, chiamata Chimera aretina parigina, un grande pettorale iniziato nel 1997 e finito anni dopo, è stato acquistato dal prestigioso museo del Louvre di Parigi e lì è esposta da alcuni anni.

Faust Cardinali mostra le sue creazioni a The Way Magazine durante la Milano Jewelry Week 2019. Indossa gilet Agilé couture de frontière. (Foto di Christian D’Antonio – The Way Magazine).

Nato a Parigi nel 1961, Faust vive e lavora tra Parigi e la Toscana. Nella sua opera d’arte come scultore e orafo, i preziosi e l’ordinario si riuniscono. L’oro è ricoperto di resina, la fusione di alluminio non controllata è piena di diamanti, il poliestere si riversa nell’argento. I valori in eccesso si trasformano in valori poetici.

Faust Cardinali e la sua Big Black Belt del 2019: oro 18k, argento 925, alluminio, bronzo, diamanti, pane carbonizzato, poliestere, gomma, pelle di mucca.

Dal 27 febbraio all’11 aprile 2020 ci sarà la sua personale a Parigi alla galleria Minimasterpiece, che lo rappresenta in Francia. Il creativo, invece, per la prima volta a Milano, ha voluto esibirsi al pubblico della Jewelry Week, con delle creazioni in cui sintetizza con i gilet di Agylè, il passato e il presente e l’archeologico e il futurista. Sono anche degli elementi da indossare di denuncia, queste sue creazioni con il gilet che vedete in foto creato da Gigliola Vinci: infatti sono accostati in essi materiali preziosi come i diamanti e poveri, come il pane carbonizzato e plastificato.

In questa sintesi di creatività, Agylè è cruciale: sono degli abiti cuciti oltre le frontiere del conformismo per unire il passato delle forme simil-medievali al presente, punto dopo punto alla ricerca dell’unicità. Agylè n. 161 ‘vitrine de retenue’ è il modello che indossa nella nostra foto Faust Cardinali.

Foto d’apertura, da sinistra: DISSIPARSI IN LOVE spilla argento 925, oro 18k, lapislazzuli, diamante, smeraldo, plastica, poliestere; PLASTICA MORALIA 1 spilla e pendente argento 925, oro 18k, zaffiro, rami, polivinile, smalto, poliestere.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Il caffè Ottolina compie 70 anni

Caffè Ottolina, marchio leader nella distribuzione professionale di miscele di caffè pregiate, conclude il lungo anno di festeggiamenti per il

Il perché di Riccanza2

Diciamoci la verità: criticarli e polemizzare con la loro ostentazione è il nuovo sport degli utenti dei social. Ma per

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”