Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/11/2020

Donne “Timeless”, la moda di Alessandro D’Ambra

Limited edition sartoriale con tessuti ricercati. Merito dell'equipe qualificata del Teatro della moda, scuola di alta formazione a Milano.

Il Teatro della Moda a Milano è una scuola di moda e corsi d’alta sartoria improntati sullo studio della modellistica e la confezione. Chi vuole specializzarsi in haute couture, modellista sartoriale, costumista teatrale viene qui a studiare sotto la direzione di Alessandro D’Ambra. Il creativo oggi, con l’ufficio stile de Il Teatro della Moda, presenta la collezione couture “A Timeless Femininity”.

Alcuni capi della collezione Timeless Feminility. Il Teatro della Moda si trova a Milano nel quartiere Turro a via Rancati 24/A.

Dedicata a una donna molto femminile dall’eleganza classica, la collezione si compone di capi accostabili tra loro in diverse combinazioni.

Motivo ricorrente dell’intera collezione è il taglio sartoriale, che sottolinea elegantemente la silhouette femminile, esaltandone bellezza e classe.

Gli abiti realizzati reinterpretano in chiave moderna l’intero periodo storico che va dai ruggenti anni 20 sino al glamour degli anni 50. Sono caratterizzati da linee morbide e fluide, preziosi ricami e applicazioni, dettagli unici, pensati per dare risalto in modo elegante ma discreto al corpo femminile.

Attraverso un’ originale esposizione si possono apprezzare i dettagli di ogni singola creazione “timeless”, sapientemente curata in ogni minima rifinitura sartoriale attraverso la coniugazione di tecniche tradizionali e moderne e l’utilizzo dei tessuti più ricercati.

I capi improntati a una bellezza senza tempo, timeless appunto, sono proposti in quantità limitate, in quanto di produzione esclusivamente artigianale. Il TEATRO DELLA MODA è un team di tecnici del settore che, oltre a realizzare corsi, progetta nuove collezioni prêt-à-porter e haute couture su richiesta, abiti scenografici e teatrali ed organizza mostre ed eventi a tema.



Fashion - 03/11/2017

Melissa Satta come non l’avete mai vista: disegnatrice di moda

Da soubrette a disegnatrice di moda. Melissa Satta è corteggiata da innumerevoli stilisti ma ha dec [...]

Design of desire - 10/04/2019

Tesla Design Lounge, The Way Magazine apre l’installazione di Radicity al pubblico

Da questa mattina è partita la Milano Design Week anche per il progetto Radicity della Tesla Design [...]

Fashion - 21/03/2019

La seta di San Leucio nella moda di Raffaele Tufano

L’artigianato campano è stato protagonista all'ultima Milano Fashion Week, nel corso dell’event [...]

Top