Fila, uno dei più riconosciuti marchi di abbigliamento al mondo, ha annunciato di essere diventata il partner ufficiale per calzature e abbigliamento di “A Most Beautiful Thing”. Scritto e diretto dall’olimpionica Mary Mazzio, il documentario racconta la prima squadra di canottaggio delle scuole superiori afroamericane negli Stati Uniti. È basato sul ricordo di Arshay Cooper, il capitano della squadra, e un gruppo di rivali delle scuole superiori del West Side di Chicago che si sono riuniti per trasformare la comunità e lo sport. Tra i produttori esecutivi del film c’è Grant Hill, che è anche un ambasciatore del marchio a vita per Fila.
“Siamo orgogliosi di essere un partner ufficiale di ‘A Most Beautiful Thing’“, ha affermato Jennifer Estabrook, presidente di FILA North America. “La storia ispiratrice di Arshay Cooper e dei suoi compagni di squadra mostra come lo sport sia la base per qualcosa di molto più grande, spesso fungendo da potente sbocco per i giovani e le loro comunità. L’esposizione al canottaggio ha insegnato a un gruppo di adolescenti abilità per tutta la vita come promuovere le relazioni attraverso il lavoro di squadra e la resilienza di fronte alle difficoltà. Per celebrare il film, faremo la nostra parte per continuare il dialogo su questioni di razza e avversità, fornendo accesso e opportunità a giovani come Arshay “.
La collezione Fila attualmente in vendita, per questo inverno 2020, vede l’ispirazione dei designer Antonino Ingasciotta e Josef Graesel ripescare dal retaggio sportivo del marchio. Come sempre, la portabilità urbana è accompagnata dall’ispirazione nel campo dell’active-wear con un occhio per le celebrazioni di campioni dello sport estremo come Reinhold Messner, Ingemar Stenmark, i fratelli Mahre.