Una luxury multi-brand boutique nel quartiere di Porta Genova a Milano ha trasformato Daniele Giovani, fashion buyer nato negli anni 80 nella città della moda italiana, in un alfiere del lusso made in Italy: “Credo nel Made in Italy, inimitabile mix di ricercatezza nel design, tradizione artigianale, produzioni innovative, passione per la sperimentazione, unione tra passato e presente. Ed è proprio per questo motivo che, nella scelta degli accessori per la boutique, intendo rivolgermi esclusivamente a realtà produttive italiane privilegiando l’attenzione verso l’artigianalità e la sperimentazione”.

C’è quindi nella capitale dello shopping italiano, un punto dove tante marche sono scelte per la loro peculiarità tutta italiana: “Ho studiato marketing e design management. Ritengo che le caratteristiche del made in Italy possano essere presenti sia all’interno della produzione di marche storiche e famose, sia nelle attività di designer emergenti: due mondi apparentemente lontani ma legati da un forte filo conduttore che credo sia opportuno valorizzare. Reputo che il Made in Italy abbia bisogno di forze giovani, vitalità e spirito d’iniziativa“.
Il luogo che vi raccontiamo oggi è quindi una boutique donna dal concept creativo e innovativo, per una proposta accessorio raffinata, ricercata, made in Italy. Daniele Giovani esprime così il suo lusso delicato, il suo spiccato senso estetico, ideando un nuovo fashion appeal che promuove una femminilità dai contorni esclusivi, disegnati ad arte selezionando con estrema cura eccellenze artigianali, espressioni cult della nostra moda, in uno spazio couture ricco di “perle” delle firme più sfiziose. In Corso Genova 13 a Milano, l’elegante vetrina del suo brand illumina scarpe, borse, cinture, guanti, bijoux e profumi, preziosi pezzi di collezioni d’autore, chicche scelte singolarmente per suggerire un total accessory look dalle intense note di fascino.
Il lusso di una scarpa donna plasmata ad arte tra forme innovative e materiali pregiati, tradizione artigianale e ricerca di stile, eccellenza preziosa del made in Italy nel mondo. Le creazioni esclusive firmate Padovan Milano offrono in ogni sua singola scultura sensazioni speciali di fascino e femminilità.
Le scarpe che vede qui sotto sono esclusive per la boutique.
“Bootie Open Toe” tacco 11 in camoscio e nappa. Una proposta Padovan Milano “expressly for” Daniele Giovani, realizzata nelle due versioni in camoscio nero esterno con intagli in nappa oro e in nappa oro esterna con intagli in camoscio nero. Intagli a foglia d’oro che rappresentano il leitmotiv attuale delle collezioni Padovan.
Per lo shopping online: