Per l’estate 2022 la collezione beachwear di Fiorella Rubino, brand del Gruppo Miroglio punto di riferimento per le donne curvy. I costumi e i capi da spiaggia, dalla vestibilità unica, sono caratterizzati da fantasie esotiche stampate con le tecniche green di Sublitex, azienda del Gruppo Miroglio leader nel settore della stampa transfer. La mission del brand è raccontata anche attraverso la collaborazione con Progetto Quid, con cui è stata realizzata l’it-bag della nuova linea.
La collezione di costumi e accessori estivi si caratterizza per una lavorazione altrettanto speciale: le stampe dei capi sono realizzate in collaborazione con Sublitex, azienda leader nel settore della stampa transfer, sempre del Gruppo Miroglio, che utilizza inchiostri ecologici lavorati tramite il processo sostenibile water-free per mantenere un basso consumo energetico e un minor impatto sull’ambiente.
Foliage, animalier e zebrato sono le fantasie dominanti della linea, che include una selezione di copricostume perfetti per il mare e utilizzabili anche in città per un look fresco, con un tocco wild&glamour.
L’it-bag della collezione è stata realizzata in collaborazione con Progetto Quid, impresa sociale che supporta le donne con esperienze di fragilità. La maxi shopper porta in evidenza l’hashtag #LiveFree. Un messaggio di forza e inclusività che racconta la mission di Fiorella Rubino, ovvero far sentire le donne libere di esprimere la propria personalità attraverso il proprio stile.