13 Dicembre 2018

Folgosa, una moda “aperta” ed elegante

Andrea Folgosa, stilista spagnola, vive e lavora in Italia. Nelle sue creazioni si esprime il respiro internazionale della sua formazione culturale.

13 Dicembre 2018

Folgosa, una moda “aperta” ed elegante

Andrea Folgosa, stilista spagnola, vive e lavora in Italia. Nelle sue creazioni si esprime il respiro internazionale della sua formazione culturale.

13 Dicembre 2018

Folgosa, una moda “aperta” ed elegante

Andrea Folgosa, stilista spagnola, vive e lavora in Italia. Nelle sue creazioni si esprime il respiro internazionale della sua formazione culturale.

In Via Nino Bixio 27 a Milano si trova spaziofolgosa, luogo multifunzionale dove Andrea Folgosa disegna, progetta e vende i suoi capi e i suoi accessori. Andrea riceve su appuntamento e durante i numerosi eventi che si svolgono durante l’anno.

Andrea Folgosa Martì nasce in Spagna dove cresce per trasferirsi poi in Italia dove vive attualmente. La sua formazione si realizza lungo l’asse culturale e industriale Barcellona – Milano, direttrice di creatività e produzione che spinge il talento a farsi impresa.

Lo Spazio Folgosa a Milano, al 27 di via Nino Bixio è aperto al pomeriggio fino al 23 dicembre (tranne il lunedì). Il 19 è previsto un party.

Sportiva da sempre, Andrea trasferisce la sua vocazione outdoor al mondo fashion, utilizzando materiali che sfidano la prova costante degli elementi. Inizia ventenne, a Barcellona, disegnando e producendo la linea Green Place pensata per gli appassionati di golf. Un successo a cui fanno seguito da anni di lavoro presso la filiale spagnola di Marithè & Francois Girbaud dove raggiunge la maturità professionale, destinata ad esplodere poi a Milano.

 

Nella capitale della moda, Andrea Folgosa sperimenta con entusiasmo le sue intuizioni stilistiche collaborando con Progetto Moda, Esprit de Corp, Blow Up, Kalik. Le sue competenze crescono di pari passo con la sua voglia di vivere nuove esperienze che la portano ad assumere il ruolo di direzione del coordinamento dell’area stile e produzione.

 

La costante passione per il mondo dello sport si esplicita nella linea Daniel’s Spring da lei disegnata per Golf’ Us, riconosciuta catena europea di negozi specializzati in abbigliamento sportivo e tecnico del settore.

 

La collaborazione con Aero Sekur, che produce paracaduti e tecnologia spaziale, rappresenta per Andrea un’ulteriore sfida professionale che l’avvicina al suo sogno: produrre capi d’abbigliamento per donne che si muovono rapide nella frenetica città contemporanea senza perdere un’allure di eleganza.

 

Il rapporto privilegiato con i tessuti segna le linee ideate dalla stilista catalana che sviluppa una collezione con il suo nome, che evolve a ogni stagione. Ma il marchio Folgosa non si limita ai capi d’abbigliamento. Oltre alle borse, frutto della collaborazione con una decoratrice romana, il brand propone una serie di altri accessori che interpretano il mondo Folgosa.

Momento clou è stata la presentazione della “Giacca Volante”, un capo che va oltre le più consuete categorie della moda che tendono a separare estetica e praticità, realizzando l’idea di una giacca che voli in ogni angolo del mondo, avvolgendo tutti in un mix unico di sport e moda, fantasia e tecnologia, fuoco e acqua, aria e terra.

 

Lo spazio di via Nino Bixio 27 a Miano, dove si possono trovare le creazioni di Andrea Folgosa, diventa così uno luogo multifunzionale dove la stilista lavora e riceve le clienti: laboratorio stilistico, studio di progettazione, spazio espositivo.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Tramonti in musica a Roma fino a ottobre

Valorizzare il territorio, guardare con altri occhi alcuni scorci spesso attraversati velocemente,  riscoprirne le aree verdi, viverle e restituirle al

Pantone of The Year

Come ogni anno è arrivato il momento di decretare “il Pantone of The Year “e il Pantone Color Institute ha

Moda e musica per Earth Day 50

Assolutamente imprevedibile ma anche un segno dei tempi questo clima incredibile in cui si svolge la cinquantesima celebrazione mondiale del

La “Luce Blu” a Fuori La Voce

Federica Cacciola, introdotta dal suo personaggio Martina Dell’Ombra, e lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini parlano di “Luce Blu“, ossia

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”