Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 13/11/2019

Fusaro, da Napoli l’eleganza che contagia il mondo

La camiceria di fine Ottocento ha lasciato il posto a un total look che viaggia nel contemporaneo. Tenendo ferma la tradizione partenopea.

Con l’apertura dello store a Milano nel marzo scorso, Fusaro porta l’eleganza del suo taglio sartoriale partenopeo in tutta Italia con negozi propri, dal Sud al Nord. Napoli è la città dalle mille sfaccettature, dove stile, creatività ed eleganza si incontrano e, nel caso di Antonio Fusaro, dettano legge fin dal 1893, anno di nascita della camiceria Fusaro.

Fu il capostipite Antonio che diede vita ad un laboratorio artigianale a Napoli. Oggi il brand si è ingrandito, con store a Napoli, Salerno, Roma, Bologna e Milano.
Il primo negozio  in via Toledo, centro nevralgico della Napoli bene di fine ‘800, nasce come una piccola bottega artigianale per diventare poi un punto di riferimento dell’eleganza in città, con la produzione di tanti abiti molto amati dagli intenditori, la cura dei particolari e la bravura stilistica.

Dall’immediato successo della camiceria, con gli anni la proposta di Fusaro si è evoluta in un total look di eccellenza. Il nuovo marchio Fusaro Antonio rappresenta l’evoluzione e la crescita del prodotto. La scelta dei tessuti sempre nuovi altamente pregiati, la continua ricerca di modelli, hanno creato un mix di grande fascino per un uomo che non rinuncia all’eleganza, ma vive la praticità dei tempi moderni.

ll nuovo Marchio Fusaro Antonio rappresenta la quarta generazione a lavoro, la perfetta unione di storia e contemporaneità. L’azienda conserva un carattere familiare all’interno di un ambiente innovativo, una passione che viene tramandata di padre in figlio con la voglia di migliorarsi e di realizzare qualcosa di veramente impeccabile,  cosa che gli permette di differenziarsi e di resistere al mutamento dei mercati.  Si è sviluppato l’e-commerce, si è assicurata la presenza nei mercati emergenti (grazie all’apertura in partnership in Polonia) ed è dispensatore di eleganza su tutte le crociere del gruppo MSC. La scelta dei tessuti sempre nuovi altamente pregiati, l’abbinamento di colori e la continua ricerca di modelli hanno creato un mix di grande fascino e suggestione. Per un uomo dinamico, classico, contemporaneo che è sempre alla ricerca del proprio stile.

Fusaro ha aperto uno store a Milano nel centralissimo corso Buenos Aires dalla scorsa primavera.

TOMACELLI – Tomacelli, è il nuovo brand di moda dello storico marchio Fusaro. Tutto iniziò nel 1964 quando entrò a far parte del nostro team Francesco Tomacelli, figlio, nipote e pronipote d’arte, rappresentante della quarta generazione di sarti. La famiglia aveva una bottega sartoriale nel centro storico di Napoli, stanco della piccola realtà inizia come giovanissimo aiutante e rimane fedele alla famiglia Fusaro per più di 50 anni, stylist e mente creativa del marchio. Nel 2019 l’azienda decide di dedicargli questo progetto, realizzare il sogno della sua famiglia, un brand da uomo che permetta di riscoprire il piacere di indossare abiti sartoriali. Tomacelli oggi è la perfetta unione di storia e contemporaneità, scelta di tessuti sempre nuovi altamente pregiati, continua ricerca di modelli, anima e cuore che traspare dalle collezioni. Un total look di eccellenza che non rinuncia all’eleganza, ma vive la praticità dei tempi moderni.



Luxury - 03/12/2018

Favarin, gioielli fatti a mano a Torino

Seguire le passioni. Una scelta ardua quella di abbandonare un percorso personale e professionale co [...]

Fashion - 12/10/2017

Martino Midali a Genova, anche “la scrittora” di The Way Magazine in passerella

Modelle per un giorno alla corte di Martino Midali. Si è svolta a Genova, presso il lussuoso Pa [...]

Leisure - 20/01/2018

E di notte tutti alle Cave di Carrara

Alle Cave di Carrara in Toscana ci saranno d'ora in poi delle attività turistiche permanenti. Inter [...]

Top