ghd, l’azienda inglese di prodotti per la bellezza dei capelli, ha firmato gli hair look del fashion show di Peter Dundas di questa settimana dell’Alta Moda di Parigi.
Eugene Souleiman, hairstylist di fama internazionale e ambassador nei backstage moda più importanti per il brand leader di hair tool, ha ideato e realizzato le acconciature ultrafemminili che hanno accompagnato le creazioni moda della collezione 2019 di Peter Dundas D5.
Ispirato alle muse degli Anni ’90 – tra musica e party – ma risultando al tempo stesso estremamente contemporaneo, lo styling gioca con le lunghezze su chiome fluide e morbide portate su un lato, volume alle radici per tagli medi e grintosi, interpretando la bellezza di ciascuna modella, enfatizzandone le diversità, in perfetto mood Peter Dundas.
Un look sempre “glam”, che risulta però spontaneo, non costruito e soprattutto senza tempo.
The Back Story Ispirato alla ‘Dundas girl ’– la collezione Dundas ritrae l’incontro tra il giorno e la notte, reminiscenza di una street couture aspirazionale ma anche accessibile, come solo Peter Dundas sa fare.
Sebbene le sue muse siano icone fashion del passato (da Jerry Hall al Le Step fino a Debbie Harry), la collezione rimane contemporanea ed estremamente attuale, con le acconciature create da Eugene Souleiman, che dice: “La mia ispirazione per questi look nasce dalle foto dei primi anni 90 di Herb Ritts che ritraggono una delle sue muse, Cyndi Crawford, che per me rappresenta la bellezza iconica. A differenza di ciò che si vede solitamente in passerella, ho pensato a questi hair look differenziandoli con un approccio più organico e meno meccanico. Sono piacevoli nell’esecuzioni, perché poi i capelli si possono accarezzare come un tessuto. Per me è molto importante la texture dei capelli. Il nuovo glamour è basato sul ritmo, le acconciature sono state realizzate con un feel spontaneo e veloce”.