Giovanni Fabiani pensa all’eleganza delle donne anche in giorni come questi in cui non si può uscire. Ma la cura del look e lo stule all’italiana non conosce sosta nemmeno in frangenti come questi. Lo stilista marchigiano propone una décolleté impreziosita da pietre preziose sulla punta e slingback in pelle nelle tonalità preziose dell’oro e dell’argento.
La collezione di calzature donna e borse, totalmente realizzate in Italia, destinate ad una donna contemporanea attenta allo stile nel 1970, quando la prima collezione con il marchio Fabiani fa la sua comparsa nel mercato italiano.
Un imprenditore, Giovanni Fabiani, che grazie alle sue capacità tecniche e manageriali, costruisce nell’arco di 50 anni un progetto di alta qualità italiana con uno sviluppo progettuale industriale.
Oggi su una superficie di 5000 mq e 130 dipendenti, è il brand Giovanni Fabiani il fiore all’occhiello del calzaturificio, una realtà internazionale nel mercato della calzatura donna del segmento lusso.
Presente nelle più importanti fiere e vetrine internazionali come Russia, Italia, America e Paesi Asiatici. Giovanni Fabiani è oggi sinonimo di qualità, stile, ricerca e cultura.
Un piano di espansione world wide ha nel 2016 visto l’apertura di show room direzionali a New York , Shanghai e Mosca.
Il background del calzolaio artigiano, quella maestria del sapere italiano sono oggi trasferiti in un processo industriale: dalla creazione del modello all’assemblaggio di suole e tomaie, per arrivare alle creazioni più ricercate ricche di dettagli con applicazione di decorazioni e ricami che passano attraverso la lavorazione manuale.
L’attenzione al dettaglio, i più sofisticati e moderni macchinari di produzione, uniti alla rigorosa selezione di pellami e materie prime, studiati e testati sino all’ultima fase della lavorazione unitamente al minuzioso controllo di qualità, danno vita a prodotti di altissima fattura.
La proposta moda di Giovanni Fabiani, dal centro della produzione a mano calzaturiera italiana, risulta romantica ma sofisticata, raffinata ma audace, contemporanea, dinamica, sempre alla ricerca di un gusto che va oltre le tendenze più esasperate della moda estrema e per questo diventa “stile”.Tutte le caratteristiche, come sappiamo, che sono alla base del successo del made in Italy nel mondo.