Gli innovatori osano. Anche nella moda esistono ancora e a Milano sono sicuramente Dolce & Gabbana che dopo aver chiamato gli influencer, i figli di, i millennials, ora chiamano gli studenti a far bella mostra del loro talento a tutto la città.
Con una partnership con MKS – Milano Fashion School e MBA – Making Beauty Academy la casa di moda ha investito per la prima volta degli studenti di una grossa responsabilità: il trucco e parrucco della sfilata a La Rinascente, che resterà epocale perché ha segnato una svolta nel processo di apertura della moda alla città.
Tremila persone hanno assistito al defilé di Dolce & Gabbana su e giù per le scale dello store, mentre dietro le quinte allestite in loco talenti, tutor e allievi in team, si occupavano dei cambi d’abito nella loro sfilata “All The Lovers” a Milano.
MBA Making Beauty Academy ha partecipato con i suoi 30 make up artist, scelti tra allievi ed ex allievi, al sapiente lavorio di pennelli, spugnette e piumini: grazie agli esclusivi prodotti Dolce&Gabbana Beauty, il trucco ha illuminato i volti delle modelle e sublimato il concept della sfilata, mentre altri 30 studenti si sono occupati delle acconciature, coadiuvati dagli strumenti del mestiere di GHD Italia per un hair styling a regola d’arte. MKS Milano Fashion School ha collaborato con le sue 40 vestiariste che hanno vestito, svestito e accudito le 70 modelle impegnate nella sfilata.
Un gruppo – Backstage Service – che porta il backstage in primo piano, con gli studenti protagonisti dello spettacolo più bello che c’è: la creazione del loro futuro professionale. La formazione sul campo, per una volta, è stata protagonista ed è entrate dalla porta principale nel mondo della moda.