Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/02/2018

Gli studenti a La Rinascente per Dolce & Gabbana

Resterà nella storia come la sfilata aperta alla città. E dietro al lavoro c'erano gli allievi di MBA Making Beauty Academy.

Gli innovatori osano. Anche nella moda esistono ancora e a Milano sono sicuramente Dolce & Gabbana che dopo aver chiamato gli influencer, i figli di, i millennials, ora chiamano gli studenti a far bella mostra del loro talento a tutto la città.

Con una partnership con MKS – Milano Fashion School e MBA – Making Beauty Academy la casa di moda ha investito per la prima volta degli studenti di una grossa responsabilità: il trucco e parrucco della sfilata a La Rinascente, che resterà epocale perché ha segnato una svolta nel processo di apertura della moda alla città.

Tremila persone hanno assistito al defilé di Dolce & Gabbana su e giù per le scale dello store, mentre dietro le quinte allestite in loco  talenti, tutor e allievi in team, si occupavano dei cambi d’abito nella loro sfilata “All The Lovers” a Milano.

dolce e gabbana rinascente mfw 2018 the way magazine (2) dolce e gabbana rinascente mfw 2018 the way magazine (3)

MBA Making Beauty Academy ha partecipato con i suoi 30 make up artist, scelti tra allievi ed ex allievi, al sapiente lavorio di pennelli, spugnette e piumini: grazie agli esclusivi prodotti Dolce&Gabbana Beauty, il trucco ha illuminato i volti delle modelle e sublimato il concept della sfilata, mentre altri 30 studenti si sono occupati delle acconciature, coadiuvati dagli strumenti del mestiere di GHD Italia per un hair styling a regola d’arte. MKS Milano Fashion School ha collaborato con le sue 40 vestiariste che hanno vestito, svestito e accudito le 70 modelle impegnate nella sfilata.

Stefano Gabbana e Domenico Dolce non si sono sottratti al selfie di gruppo con gli studenti a La Rinascente.

Stefano Gabbana e Domenico Dolce non si sono sottratti al selfie di gruppo con gli studenti a La Rinascente.

Un gruppo – Backstage Service – che porta il backstage in primo piano, con gli studenti protagonisti dello spettacolo più bello che c’è: la creazione del loro futuro professionale. La formazione sul campo, per una volta, è stata protagonista ed è entrate dalla porta principale nel mondo della moda.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 31/03/2018

Il crudo realismo del Messico di Teresa Margolles

C'è un motivo per cui le opere della combattiva e attivista Teresa Margolles riescono a scuotere le [...]

Society - 15/02/2018

Una generazione invecchia d’un colpo: Simon Le Bon diventa nonno

Simon Le Bon diventa nonno. Basta di questi tempi un post su Instagram (nel caso specifico, della fi [...]

Leisure - 24/11/2017

Lei, Armando. A Macao Milano la mostra della trasgressione anni 60

A Macao Milano, il polo culturale tra i più frizzanti della città, arriva un libro fotografico, un [...]

Top