Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/02/2017

Grinko e la moda delle bambole molto underground

Famiglia arcobaleno in passerella per lo stilista e il copagno Filippo Cocchetti. La donna per il prossimo inverno diventa active-wear di lusso.

Sergei Grinko e Filippo Cocchetti sono stati i protagonisti della propria sfilata. Ci hanno messo la faccia nella collezione The House Of Dolls, la casa delle bambole, visto che ora sono una famiglia Arcobaleno a tutti gli effetti, con tanto di gemelline avute il mese scorso. Il fondatore russo e il compagno italiano hanno lanciato dei messaggi forti dalla prima giornata di Milano Moda Donna per l’autunno/inverno 2017/2018.

grinko the way magazine

Grinko guarda alla Londra degli anni 80 nella collezione del prossimo inverno.

E tutta la sfilata è stata un omaggio agli slogan cari al brand Grinko, dal Fuck Vegan al Protect Me From What I Want, forse pensato per gli irriducibili del consumismo. A cui pare che lo stilista non voglia rivolgersi, perché i capi sono tutto fuorché mainstream e massificati. Perché questa case di bambole andata in scena a Milano Moda Donna è molto underground e richiama più la Londra anni 80 che l’immaginario bon-ton che comunemente associamo alle bambole.

La donna per il prossimo inverno è una indossatrice di active-wear di lusso, elegante e sartoriale, ma non sceglie tra fit e over, li indossa entrambi con un irriverenti couture da rispolvero dei mercatini dark d’antan. Ci sono leather, velluti, le scarpe magnifiche della Mario Valentino e le borse coordinate. L’effetto un po’ punk e tecnologico si basa sul nero che fa shock. L’occhialeria urban è a cura di Neubau eyewear.

Per info qui



Leisure - 06/03/2020

Romantici o arrabbiati, i nuovi cantautori italiani 2020

"Cerco il mio posto nel mondo", recita il ritornello del giovane cantautore Gabriele Slep. Ed è anc [...]

Society - 14/11/2016

La Quadriennale di Roma incorona l’arte che sposa il sociale. Vince il Viaggio di Rossella Biscotti

La 16a Quadriennale di Roma, in programma al palazzo delle esposizioni (fino all’8 gennaio 2017, n [...]

Fashion - 27/02/2017

Vladimiro Gioia veste di pelliccia una donna selvaggia e misteriosa

La selvaggia si mette la pelliccia. Sempre sofisticata e misteriosa la donna di Vladimiro Gioia che [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!