Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 10/05/2020

Haglöfs lancia la barrier jacket leggera e tecnologica

Minimo ingombro, design innovativo e movimenti facilitati.

Uno dei capi chiave della collezione primavera-estate 2020 di Haglöfs è la nuova L.I.M. Barrier Jacket: una giacca protettiva e isolante che utilizza una tecnologia innovativa, studiata per mantenere il calore e la comodità dello sportivo, evitando di rallentarne i movimenti.

 

Progettato per essere l’opposto del tradizionale strato isolante spesso e voluminoso, questo prodotto è costruito seguendo la filosofia di tutta la gamma L.I.M., dove le caratteristiche essenziali sono la leggerezza e il minimo ingombro.

Il segreto della L.I.M. Barrier Jacket sta nell’utilizzo dell’isolamento PrimaLoft® Gold con tecnologia Cross Core. In questo materiale, fibre a micro-denari sono fuse con l’Aerogel – ad oggi la sostanza solida più leggera esistente al mondo – conosciuto per essere un ottimo isolante termico e utilizzato per le missioni spaziali.

 

Tom Louage, Business Area Manager dell’abbigliamento di Haglöfs, afferma:

 

“PrimaLoft® Gold con tecnologia Cross Core può benissimo essere considerato il materiale isolante più leggero mai scoperto, non potevamo non usarlo nei pezzi chiave della collezione come la L.I.M. Barrier Jacket. Ci siamo posti una sfida producendo gli articoli della gamma L.I.M., rendendoli il più leggeri possibile senza sacrificare le prestazioni. È chiaro che questo materiale isolante si adatti perfettamente alla nostra idea.”

 

Oltre a fornire una buona barriera contro il freddo, la L.I.M. Barrier Jacket, realizzata con materiali riciclati e certificata bluesign®, è stata costruita con un solido guscio esterno resistente agli strappi e trattato con DWR per permettere una maggiore protezione dagli agenti atmosferici. Inoltre, in questo capo, come in ogni articolo della linea L.I.M. di Haglöfs, ogni caratteristica aggiuntiva che può influire sul peso, è stata ridotta al minimo.

 

La L.I.M. Barrier Jacket è stata progettata con un doppio scopo: mantenere caldo e asciutto chi la indossa ed essere il più leggera possibile. Grazie ad una combinazione intelligente di materiali all’avanguardia, la giacca incarna perfettamente gli standard di Haglöfs e segue la sua filosofia di design focalizzata nel proporre soluzioni innovative.



Leisure - 09/07/2019

La nuova Rai, in autunno un canale digitale dedicato

Elena Capparelli di Rai Play lo dice a chiare lettere, alla presentazione dei palinsesti Rai per la [...]

Leisure - 16/01/2019

La pittura di Paul Klee, un crocevia di culture

La mostra “Paul Klee. Alle origini dell’arte” è il grande evento della stagione invernale del [...]

Fashion - 17/02/2019

Cappellificio Marzi, cappelli ispirati alle icone russe

“MEMORIE DI RUSSIA A FIRENZE” è il tema dell'esposizione che ci sarà a Firenze in occasione de [...]

Top