Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 04/05/2021

Haimēwy Project, la moda a km zero dalla Toscana

Design minimal ed essenziale e privilegia linee pulite con l’impiego di cotoni morbidissimi tinti "in capo".

haimēwy Project, approda alla sua seconda sportswear collection sviluppando un concept che prende le mosse da dimensioni e scenari esistenziali scaturiti dalla realtà post-pandemica. Il marchio di abbigliamento sportivo casual con sede in Toscana, Italia, commercializza capi con i migliori tessuti italiani che creano un abbigliamento sportivo casual in equilibrio tra streetwear e alta moda, con un focus sullo stile contemporaneo.

haimēwy Project fa proprio un nuovo concetto di lusso legato alla possibilità di lavorare, di produrre e di vivere in spazi e ambientazioni che possano garantirci una migliore qualità della vita. Un lifestyle fatto di ritmi sostenibili, pause green e bagni di luce solare. Ciascun capo della collezione estiva 2021 è realizzato in tessuto felpato 100% cotone.

La palette cromatica scelta per la seconda collezione riflette una selezione di tinte tratte direttamente dalle ambientazioni naturali: verdi quite green, gialli sqeezed mango, lilla wisteria e sand dust con rispettive varianti tie-die.

I colori sono tinti direttamente sul capo: processo che conferisce più vivacità alla tonalità del colore e che,  al contempo, dona al colore solidità nel tempo. La tintura a freddo aggiunge un tocco vintage a ciascun capo e il risultato finale è un look “consumato” che rende singolare e unico ciascun capo.

Il processo di prelavaggio garantisce stabilità ai capi che non modificano la tenuta e il fit, indipendentemente dai lavaggi. Si tratta di capi che sono, quindi, pensati per durare nel tempo. Il pack è inoltre riciclabile al 100%.

Come cifra identificativa del brand, haimēwy Project tiene a far confluire nel progetto, la cultura sartoriale del Made in Italy. L’esito è una combinazione equilibrata fra ricerca accurata, eccellente manifattura e styling creativo. Per questo il brand realizza capi con l’intento e il desiderio che possano rappresentare al meglio lo sportswear casual in una declinazione artigianale.

La produzione è affidata ai migliori laboratori manifatturieri nel cuore della Toscana che garantiscono la realizzazione di capi di altissima qualità a partire dalla selezione dei migliori tessuti.

Il brand, inoltre, tiene a far propria l’attenzione e la sensibilità alla sostenibilità della produzione. Per tale ragione, tutti i processi di lavorazione sono realizzati a Km zero e si svolgono in laboratori locali situati nel cuore della Toscana.

Lo spazio ideale non è più rappresentato da contesti urban e metropolitani ma, al contrario, da spazi verdi e lontani dalle metropoli contemporanee, dove poter lavorare e vivere conducendo una vita sana. Sulla scorta di questa rinnovata idea di lusso contemporaneo, haimēwy Project concepisce una collezione che restituisce l’idea di ricerca e comfort, riuscendo a coniugare la dimensione cozy all’attitude classy che connota il brand.

In pieno accordo con il concept, la collezione primavera-estate 2021 risponde al desiderio sempre più avvertito di una vita sana e di un lifestyle healthy: il design è pertanto minimal ed essenziale e privilegia linee pulite con l’impiego di cotoni morbidissimi.



Travel - 25/10/2017

Tra artisti e natura, la Croazia che non ti aspetti a Valle

Con l'apertura dei confini in tutta Europa, dalle parti dell'Istria il turismo italiano si è raffor [...]

Design of desire - 08/10/2018

Archindependence Day, fino a fine anno ridisegna Milano

Un concorso culturale dedicato all'architettura che si presenta come una divertente cover del film [...]

Fashion - 26/07/2017

Federica Pellegrini, il successo è anche Jaked

Federica Pellegrini a 28 anni è entrata nella leggenda proprio oggi. L'atleta di Merano ai Mondiali [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!