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Fashion

Fashion - 24/05/2021

Harmont & Blaine una capsule con Andrea Pompilio per Milano Moda Uomo

La Camera Nazionale della Moda Italiana sulla base dell’ultimo decreto Draghi che riapre fiere ed altri eventi dal vivo, annuncia la prossima edizione della fashion week maschile dal 18 al 22 giugno 2021.

Harmont & Blaine lancia una speciale capsule collection con Andrea Pompilio da presentare in maniera digital alla prossima tornata di Milano Moda Uomo. Gli show di moda maschile a Milano sono stati confermati dalla Camera della Moda tra il 18 e 21 giugno 2021 con formula mista.

Nell’ottica di una evoluzione stilistica tesa ad affermare con nuova freschezza i valori fondanti del marchio –
colore, solarità, nonchalance e una visione del preppy dall’impronta decisamente italiana – Harmont & Blaine annuncia la collaborazione con Andrea Pompilio per una speciale capsule collection nella quale i codici del brand sono interpretati con sottile irriverenza.
Dice Marco Pirone, amministratore delegato di Harmont & Blaine (foto d’apertura a sinistra) : «Il nostro dna è forte, ma è altrettanto forte il desiderio di incontrare un nuovo pubblico, contemporaneo e internazionale, complementare a quello esistente. Abbiamo individuato in Andrea Pompilio il partner ideale per la precisione della sua visione stilistica, e per l’affinità linguistica tra il suo mondo e il nostro. L’idea è di sorprendere, senza stravolgere, e l’approccio di Andrea, il suo modo di lavorare con le linee e con il colore, aggiunge una nota di sottile sperimentazione al lessico di Harmont & Blaine. Sarà una collezione con una diversa logica distributiva, un esperimento la cui durata per il momento è di due stagioni, ma che si potrebbe evolvere ulteriormente».

Harmont & Blaine è l’azienda italiana, contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, che produce e distribuisce abbigliamento smart upper-casual di fascia alta destinata al segmento premium del mercato. Con, oltre 600 dipendenti diretti e più di 1.000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha la sua sede principale a Napoli e ha presenza in 34 paesi nel mondo.


Aggiunge Andrea Pompilio (foto a destra): «Harmont & Blaine è un marchio con il quale ho una certa familiarità: lo ho sempre visto intorno a me, ne conosco bene la storia e l’appeal. Di Harmont & Blaine apprezzo il senso del colore, il gusto della camiceria, e poi le origini partenopee che sono un imprinting di gusto e di spirito, e che in parte mi appartengono per motivi biografici. Il nostro è stato un incontro naturale e stimolante, che ho tradotto in una idea di guardaroba maschile fatto di pezzi che possano dialogare con un nuovo uditorio. È una sfida che trovo arricchente per entrambi, e che ho voluto siglare con l’idea del Made in Naples».
La capsule collection di Andrea Pompilio per Harmont & Blaine sarà presentata in calendario con uno speciale contenuto video durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo.



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