Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 07/06/2020

Hipster e tattoo lovers, The Bridge ha le borse per voi

Una capsule collection di leather goods pensati con i decori floreali tipici di queste due sub-culture.

L’azienda toscana The Bridge ha pensato per la primavera-estate 2020 a far felici i militanti del movimento hipster e gli appassionati di tatuaggi. Direttamente dagli archivi The Bridge, è stata lanciata una mini capsule, un secchiello e una tracollina, super femminile e anticonformista.

Ideate per le giovani hipster globetrotter e indipendenti, le borse sono arricchite da una decorazione floreale dai colori brillanti e ispirata al mondo dei tattoo. I tatuaggi, persa la carica eversiva e ribelle della controcultura degli anni sessanta e settanta, sdoganati ormai nel campo della moda e della bellezza, sono usati oggi quali espressione di un modo di sentire e di essere. Qui, negli accessori The Bridge, diventano simbolo di spirito libero e voglia di avventura.

Il decoro floreale è stato dapprima eseguito a mano da abili artigiani toscani e poi riprodotto in stampa digitale con colori ecologici e ciò ha reso le borse uniche ed inimitabili.

Il cuoio è il vero heritage di The Bridge, marchio che esprime i valori della raffinata manifattura italiana attingendo a un’estetica in stile inglese romanticamente retrò. Una storia di materiali eccellenti e lavorazioni sapienti, che ha radici nel mondo dell’artigianato e della tradizione conciaria toscana.

Naturale e ecosostenibile, pregiato e unico, il cuoio pieno fiore è quello toscano, lavorato usando tannini vegetali e conciato secondo tradizione. La tamponatura è eseguita con rulli d’ambra per ottenerne morbidezza e luminosità.

Nei suoi 50 anni di storia The Bridge è il Tuscany way of life che s’incarna in borse e accessori caratterizzati dall’eleganza naturale e senza tempo del cuoio italiano pieno fiore, conciato al vegetale e lucidato fino a diventare morbido e incredibilmente luminoso. Diventato emblema di un stile retrò, elegante e non convenzionale, espressione del made in Italy. Ogni modello è il prodotto autentico della grande tradizione pellettiera toscana che col tempo si trasforma in qualcosa di personale, vissuto, inimitabile.



Trends - 15/12/2019

Panettone re delle feste, ecco le varianti imperdibili del 2019

BALOCCO - Balocco, che da tre generazioni si impegna, con immutata passione, a rendere più dolce la [...]

Fashion - 22/03/2017

L’animalier d’autore in mostra alla Venaria Reale

C'è chi si ostina a considerare l'Animalier nella moda come un trend ciclico, che appare e scom [...]

Society - 24/09/2017

Bartolomeo Giordano, l’architetto del dolce

Da Bake Off Italia 4 al bed and breakfast in Costiera amalfitana. Incontro Bartolomeo Giordano un an [...]

Top