Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/04/2018

Hogan ha aperto in via Montenapoleone

Nel distretto del lusso made in Italy un nuovo concetto retail a opera del brand di scarpe e realizzato da Checkland Kindleysides.

Durante la Milano Design Week 2018 ​Hogan ha inaugurato la nuova boutique in via Montenapolene 5,
​progettata dallo studio Checkland Kindleysides, che di recente è stato responsabile di magnifiche aperture inglesi del marchio Hunter.

Lo studio, che ha vinto nel corso degli anni prestigiosi premi internazionali come il DBA, Cannes Lions e D&AD, è specializzato nello storytelling dei brand affermati e in fase di lancio. Quindi è molto significativo analizzare il lavoro che è stato fatto a Milano, che segna il definitivo upgrade del brand Hogan nell’immaginario collettivo già ben piazzato e riconoscibile. Il design è un’interpretazione scultorea del movimento, in cui particolare attenzione è data al rapporto tra oggetto e spazio.

Prima nelle aperture di nuovo concept, la boutique milanese è retta da fondamentali principi estetici che privilegiano le grandi forme a cuneo disposte in successione, come una scarpa in movimento. In movimento sono anche le grandi pareti con motivi animati su tenda a rete Led che riprendono il dinamismo della città dive si trova il negozio.

Anche la scenografica scala in vetro curvo è un richiamo al movimento. Con una parete alata in ottone spazzolato a fare da prestigiosa installazione a muro.



Leisure - 20/12/2016

MasterChef Italia: “La cucina serve per cambiar vita”

Non sarà una vita facile ma i quattro giudici di MasterChef Italia sono ormai delle vere superstar [...]

Fashion - 27/02/2017

Vladimiro Gioia veste di pelliccia una donna selvaggia e misteriosa

La selvaggia si mette la pelliccia. Sempre sofisticata e misteriosa la donna di Vladimiro Gioia che [...]

Society - 12/06/2018

Ascanio, da Cuba alla Martesana

Mese denso di impegni a Milano per Ascanio (Cuba, 1988), giovane street artist e pittore diplomato a [...]

Top