Anche quest’anno, Domus Academy è stata protagonista, insieme alle migliori scuole di moda italiane, della prima e unica fashion week gratuita aperta alla città e dedicata ai giovani designer italiani e internazionali. Fashion Graduate 2022 sul finire dello scorso anno ha mostrato collezioni di abiti che hanno approcciato temi come l’identità, l’inclusione e la responsabilità collettiva,rispondendo alla riflessione sull’innovazione sostenibile – tema chiave dell’ottava edizione della manifestazione – attraverso outfit duraturi, sostenibili e rivoluzionari.
Gli studenti della scuola Domus Academy hanno usato tessuti e finiture recuperati dal mondo della veleria, capaci di dare vita a forme, suoni e sensazioni indescrivibili; outfit progettati per essere un omaggio alla ricchezza delle minoranze etniche e delle risorse naturali del nostro pianeta; volumi ispirati al concetto di spazio, così come lo immaginavano grandi artisti del passato come Lucio Fontana o Alberto Burri; decostruzioni di standard geometrici e modelli eclettici che strizzano l’occhio al mondo del metaverso. Queste alcune delle ispirazioni che hanno dato vita alle collezioni originali e visionarie degli studenti del Master in Fashion Design di Domus Academy.
Fondata nel 1982, la Domus Academy è una scuola privata di design con sede a Milano, che eroga corsi professionalizzanti e post-diploma in design della moda, disegno industriale e gestione del design.
Fashion Graduate Italia è l’open fashion week per gli studenti delle scuole di moda. Fashion Graduate Italia è un evento di Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS.
Foto di apertura di Loris Patrizi per The Way Magazine